Ci sono persone molto consapevoli della personale sensibilità alla percezione dei cambiamenti planetari.
Questa percezione è quella che, in presenza di passaggi lievi o veloci dei pianeti che formano aspetti vari, si rende immediatamente conto di ciò che accade e lo utilizza per dare il senso alla propria giornata e al proprio percorso.
E' chiaro che un aspetto veloce come quello di oggi di Mercurio in Vergine trigono a Giove R in Toro a 14° per molti è quasi impercettibile ma per altri invece no e, inserito nel contesto generale e quotidiano della comprensione dei transiti sul proprio tema, permette di essere presenti a se stessi e a ciò che accade nella propria vita.
Come dicevo sopra oggi c'è questo interessante trigono che porta in evidenza percettiva le energie della Terra. Essere consapevoli della direzione e della propria posizione evolutiva Qui ed Ora è fondamentale per non perdersi nel lungo viaggio della vita.
Lilith, maestra di ribellione e rivoluzione, parte ombra instancabile che cerca pace, luce e giustizia, oggi entra nella fase del “resoconto”: raggiunge il 29° Anaretico nel quale deve fare i conti con se stessa e valutare se può superare quella soglia e andare oltre oppure se il proprio compito in questa energia non è ancora concluso e va invece portato a termine.
Lilith è l'energia potente femminile che lavora nelle nostre profondità e dietro le quinte, è colei che fino a quando non viene integrata e pacificata esprime rabbiosamente il suo dolore ed il senso di ingiustizia subita mettendo in atto situazioni e reazioni incontrollate verso tutti, noi compresi.
Solo quando riusciamo a comprenderla e pacificarla, la nostra vita può avere un balzo in avanti di liberazione e realizzazione perché lei non ci metterà più i bastoni fra le ruote e anzi, metterà al nostro servizio il suo enorme potere.
La sua non è cattiveria o “malignità”, come qualcuno vuole far intendere per speculare sopra. Lei è arrabbiata e diventa pericolosa perché potente.
Quando noi completiamo il percorso di pacificazione della sua rabbia impulsiva e distruttiva, possiamo integrarla e quindi riconoscere ed usufruire della sua alleanza e collaborazione potente.
Nei primi giorni di ottobre entrerà nel segno della Vergine, iniziando per tutti un lavoro di ristrutturazione rigida e puntuale dei nostri disordini emotivi e psichici; il suo passaggio durerà circa 9 mesi, come una gravidanza, e non a caso.
Quando lei ha terminato il suo potente lavoro nelle nostre profondità possiamo osservare la nascita di una nuova parte di noi, a meno che non ci siamo impegnati per ostacolare il suo intervento trasformativo o abbiamo agito senza comprendere alcuno dei suoi insegnamenti.
Da oggi respiriamo, guardiamoci allo specchio, ascoltiamo la sua presenza e la sua voce oscura, per cogliere gli ultimi messaggi prima del suo passaggio nel nuovo segno.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana
Comentarios