Grazie. Voglio ringraziare di vero cuore la mia parte Ombra, alleata e compagna di momenti bui e difficili, artefice incolpevole di cadute e litigi con gli altri.
La mia Lilith in Bilancia in XII congiunta all'ascendente, mi ha dato un bel filo da torcere nella vita, così come la sua omonima di transito.
Fino a quando un bel giorno non ho cominciato ad accorgermi di lei, a vederla, ad ascoltarla allora piano piano siamo diventate familiari, amiche, confidenti, alleate e complici nella nostra Missione d'Anima.
Oggi la nostra signora del buio lascia il segno del Leone. Vi è rimasta per la durata di una gravidanza umana, il tempo necessario per mettere il seme, nutrirlo e farlo nascere a nuova vita.
In Leone ha scavato, urlato, combattuto, reagito e comandato affinché tutti i suoi (o forse sarebbe meglio dire i nostri) lati oscuri e spigolosi, a volte ingiusti potessero essere elaborati e smussati, trasformati in Luce e Benedizione Divina.
In Leone ci ha aiutati a manifestare ciò che siamo, a tirare fuori la nostra individualità e a lottare per farci rispettare.
Anche in quei contesti piccoli, ci ha aiutato a tirare fuori dal profondo il Re o la Regina della nostra esistenza al fine di scegliere e agire secondo la propria volontà ed in modo assertivo.
Anche coloro che credono di non aver fatto grossi cambiamenti o passi in avanti, lei ha eliminato quelle spine che ci ferivano e ci facevano agire e scegliere per dolore ed infelicità
Il suo ingresso in Vergine ora sancisce l'ufficialità del suo potere nel quotidiano. Aiuta a vivere nel qui ed ora realizzando quel servizio che caratterizza e spiega la nostra discesa sulla Terra.
Nel segno della Vergine avrà occasione di rendere reale e autentico il nostro potere giornalmente, di servire e dimostrare alla nostra Anima quale è la Mission dedicandosi all'aiuto degli altri.
Il segno della Vergine, nei suoi aspetti più bassi e non risolti, mostra e fa percepire il senso di prigionia da cui possiamo liberarci solo percependolo e vivendo la prigione.
Nei prossimi 9 mesi perfezioneremo chi siamo e lotteremo affinché si riesca ad andare verso la libertà e la pace dell'essere.
Lilith rimarrà nel segno fino al 29 giugno 2024.
Il suo ingresso oggi è accompagnato da un'opposizione a Saturno R in Pesci che rappresenta la volontà di chiudere il karma familiare e da un trigono stretto tra Venere in Leone e il Nodo Nord in Ariete che sanciscono la direzione futura di realizzazione.
L'opposizione con Saturno in Pesci rimarrà ancora qualche giorno ai primi gradi dell'asse dei segni tra 0° e 1°. Se nel vostro tema è presente qualcosa osservate e comprendete il lavoro di guarigione che si sta per compiere.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana
Comments