LO YOD DELLA LUNA
- Liana Celesti
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
7 febbraio – In un viaggio breve quanto quello della Luna si fatica a pensare che possa smuovere tante energie eppure è così.
Chi è particolarmente sensibile e percettivo/a lo sa perché sente ogni suo movimento e passaggio.
La Luna ora in Bilancia ci accompagna in un trigono a Venere in Aquario a 26° per creare subito dopo uno Yod con Urano in Toro a 27° e Saturno a 29° dei Pesci congiunto a Nettuno già in Ariete a 0°.
Come poter comprendere ogni suo messaggio, ogni sua vibrazione?
La Luna è me, è noi, nell'aspetto più interiore e intimo. E' tutto ciò che sentiamo e che non condividiamo con gli altri, ciò che ci spaventa, ciò che ci parla nel midollo e che mette a nudo dentro di noi ogni paura e fragilità inconfessata.
Una Luna Bilancia è dea di eleganza, di equilibrio, di rispetto e armonia: incontra Venere nel segno più simile a quello bilancino ma che sfacciatamente osa di più. Ed è proprio qui che insieme possono trovare un punto nuovo di contatto; possono arrivare a superare schemi mentali controllati che guidano le pulsioni tanto da farle spegnere per arrivare a mantenere i valori di equilibrio, armonia e libertà.
L'Aquario però rompe ogni schema e spinge l'energia del femminile intimo a venir fuori, a osare, a chiedere e mostrare ogni sua pulsione più trasgressiva senza perdere la propria natura elegante e sensuale.
Lo Yod successivo ci riporta a fare i conti con il passato, a indagarci ancora dentro su tutto ciò che ci trasciniamo dietro. E' un lavoro lungo che chiede più interventi profondi e attenti ma che presto aprirà le sue porte definitivamente.
Il nostro passato è composto da tanti pezzetti di storie incastrati tra loro, storie personali dei vari periodi, storie di persone a noi vicine e legate, storie di antenati.
Storie di dolore che hanno segnato la nostra pelle proprio come fanno le rughe sul viso dopo tante esperienze vissute.
Il nostro impegno serve a conoscere queste storie, ad entrarvi dentro, a collegare gli eventi a noi e a tutte le esperienze dolorose e karmiche che abbiamo vissuto per poterle liberare.
Portiamo nel concreto della carne (Toro) e nell'etere dello spirito (Pesci) la consapevolezza di tutti gli accordi armonici di amore (Bilancia) contenuti all'interno della saggezza della nostra anima.
Stiamo trasformando la nostra energia profondamente, purificando e guarendo le ferite antiche e nuove e noi lo sappiamo bene perché sentiamo che siamo profondamente diversi da qualche anno fa.
Tutto ci parla dei grandi passaggi interiori ed energetici che abbiamo fatto. E questo è un immenso traguardo già raggiunto.
Riconosciamo in noi tutto questo
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti