MERCURIO IN PESCI
- Liana Celesti
- 13 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
6 febbraio – Per tutto il giorno vivremo con la sensazione che stiamo cercando una risposta ad un dubbio o quesito che ci logora internamente da tanto tempo, senza quasi sapere quale sia.
Un lavoro molto sotterraneo che va a trattare la struttura stessa della nostra personalità e della nostra famiglia. Quasi insieme Saturno e Mercurio entrano al 29° anaretico portando il nostro inconscio ad un livello di analisi profondo delle nostre ferite karmiche.
Saturno nei Pesci sta per lasciare il segno definitivamente dopo 3 anni circa nel segno; ha fatto un lavoro incredibile di rigenerazione della nostra essenza spirituale dandoci la capacità di reggerci sulle nostre gambe anche nei momenti di confusione totale.
Grazie a Saturno siamo riusciti a resistere all'angoscia mentale della mancanza di senso, della solitudine e del ritrovarsi in uno stato pauroso di vuoto tutto intorno.
Qualcuno li ha vissuti tutti, altri solo in parte. Tutti abbiamo vissuto però sensazioni di fine, di morte, di fallimento e inutilità, di fronte agli accadimenti avvenuti negli ultimi tempi, soprattutto dall'inizio del nuovo anno.
Se non abbiamo fatto cose terribili e distruttive, se non abbiamo interrotto flussi vitali a noi o ad altri, se non siamo finiti in un reparto psichiatrico, lo dobbiamo a Saturno. Lui sì, ci porta il senso di sacrificio e limitazione, ma a volte è l'unica cosa che ci salva dai momenti di piena tempesta energetica e mentale che possono farci perdere il senso di realtà.
Saturno è la nostra forza e stabilità e ci porterà verso il domani e verso nuovi progetti.
Mercurio frizzante e giovane come energia, affronta la soglia: un punto in cui lui deve riconoscere se stesso per capire la direzione da seguire nel prossimo tratto di cammino.
La consapevolezza di chi siamo e di dove dovremo andare a fare cosa, sarà la chiave necessaria per proseguire e il lavoro su cui soffermarci ora.
Prima di entrare in Pesci, Mercurio affronta alcuni lati di se da migliorare. La sua voglia di andare oltre, avanti, la curiosità ed il richiamo per la vita, rischiano in Aquario di trascinarlo in un tunnel di individualismo cinico, di egocentrismo mascherato da presunzione di essere diversi ed elevati, superiori agli altri, quegli altri con cui non “ci sporchiamo le mani”.
Prima di entrare in Pesci occorre comprendere cosa andremo a fare là. Mercurio vuole divertirsi e farci scoprire la bellezza degli scambi con gli altri e la magnificenza di conoscere di più.
Non sempre questi aspetti però coincidono con il Servizio che abbiamo da compiere, a volte solo per tempistiche diverse.
Mercurio in Pesci ci aiuterà a conoscere l'amore in tutte le sue forme, partendo da noi stessi.
La prima forma di amore che ricercheremo sarà verso di noi, verso il nostro talento ed il nostro valore. Quindi ci farà sentire e vivere l'amore per le altre creature, umane e non umane.
Mercurio in tarda serata passerà la soglia, giusto al principio del viaggio verso il buio notturno, verso i sogni che parleranno una lingua nuova di magia.
“...e quindi uscimmo a riveder le stelle...”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti