top of page

URANO TORNA DIRETTO


4 febbraio – Il cielo presenta uno stellium in Aquario, come tutti sappiamo, che mostra oggi lo Yod tra Sole al vertice a 15°, Luna in Vergine a 15° e Giove retrogrado in Cancro a 17° alle due estremità, a ricordarci come tutto sia collegato: presente, passato e futuro.


Lo Yod, lo ricordo, sono due quinconce che si incontrano e convergono nel vertice (in questo caso il Sole Aquario) e ricorda come sia importante la chiamata per noi discendenti di guarigione dell'albero genealogico a cui siamo invitati a dedicarci.


L'energia dell'Aquario quindi è molto forte e tutto può diventare “elettrico” e creare tensioni e corto circuiti interni ed esterni con gli altri.


L'accelerazione delle frequenze si percepisce chiara, unita al livello altissimo della Risonanza di Schumann.


In questo quadro, si inserisce Urano, signore dell'Aquario e di tutto ciò che ha a che fare con le energie.


Urano è tornato diretto alle ore 3,34 di questa notte, riprendendo la sua galoppata verso il cambio di segno. Era dal 6 settembre che aveva preso il suo andamento retrogrado quando ancora era in Gemelli.


Da oggi torna diretto dal grado 27°27' del Toro e rientrerà in Gemelli a fine aprile.


Il suo cambio di moto aggiunge spazio ed attenzione all'energia dell'Aquario rivolta verso il futuro: così come le frequenze stanno diventando sempre più veloci, così tutti gli accadimenti che riguardano le nostre vite, assumono un'accelerazione.


Avremo sviluppi veloci in molte situazioni che porteranno novità e cambiamenti ma anche nuove scelte da fare.


Lo stellium in Aquario è sostenuto dal sestile di Lilith dal Sagittario che spinge ancor di più verso l'autenticità e l'assertività.


Saremo in grado di percepire molto di più, in quantità numerica di volte così come di individui, le informazioni energetiche per apportare modifiche negli eventi della vita.


I fisici quantistici proprio in questi giorni hanno scoperto l' effetto meraviglioso della Retrocasualità in cui decisioni prese sembrano cambiare eventi del passato.


E' una scoperta incredibile che va a confermare l'evidente legame con i defunti e di come tutte le pratiche energetiche abbiano la capacità di modificare il passato.


Ecco allora che si inserisce Urano in Toro in moto diretto. Sembra che l'occasione di realizzare il nostro futuro sia strettamente e ormai chiaramente legata al passato e alle sue vicende che però possiamo cambiare.


Lo Yod in fondo è lì oggi a ricordarci il legame con il nostro albero e di come, noi incaricati dall'antico lignaggio, abbiamo la possibilità di andare ad intervenire su dinamiche modificabili ma passate ormai.


Seguiamo con lo sguardo attento i giri che da ora farà Urano in Toro preparandoci per fare il salto quantico insieme.


"..e quindi uscimmo a riveder le stelle.."


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page