LUNA E LILITH ANCORA PROTAGONISTE
- Liana Celesti
- 18 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Sono passaggi di preparazione ai movimenti di trasformazione epocale a cui stiamo andando incontro a fine mese.
Le energie femminili sono chiamate all'azione, alla preparazione del terreno affinché ognuno di noi possa entrare armoniosamente nel nuovo flusso senza creare tensioni o scontri.
D'altronde il passaggio più potente di questo tempo e di questo mese è quello di Nettuno in Ariete chiamata Grande Madre Cosmica e che ci collega da un punto di vista Karmico ed Evolutivo alle energie celesti, ai nostri antenati e ad una nuova visione del tutto, sia da un punto di vista pratico che interiore e spirituale.
La Grande Madre creatrice della vita e dell'Universo, colei che nei miti antichi fu identificata anche con Gea creatrice della terra e del cielo, Urano, divenuto poi suo sposo.
Oggi assistiamo ad un'altra azione energetica potente dei simboli del femminile: Luna in Scorpione che forma un quinconce con Giove in Gemelli a 14°5' e Lilith che entra al 29° grado della Bilancia e che oltre a fare un resoconto finale del lavoro e dei risultati ragiunti in Bilancia indispensabili per il proseguimento, ora forma un quinconce con Nettuno in Pesci allo stesso grado.
Provate ad immaginare due quinconce che non partono da uno stesso punto ma che si incrociano comunque nel tempo spazio e formano lo stesso uno Yod che parte da un punto sospeso e al centro della mappa celeste.... e qui sappiamo che è un invito a non arrendersi, a non dire “bhe pazienza, io sto bene così” quando sappiamo che c'è qualcosa da chiudere per noi e per gli altri.
I due quinconce si formano negli stessi elementi Aria-Acqua e portano questo messaggio:
Fecondare le proprie idee e portarle in superficie.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
www.isegretidelcielo.it Astrologia karmico-evolutiva





Commenti