top of page

LUNA IN BILANCIA CONFERMA IL SENTIERO

Meravigliosa e magica Luna in Bilancia. Dal pomeriggio procede a passo spedito per raggiungere l'opposizione dei 16° di Kirone e dei 19° del Nodo Nord.


Due posizioni e due simboli determinanti per la spinta verso la nostra realizzazione.


Il Nodo Nord ci indica esattamente la direzione che la nostra Anima deve raggiungere, il tipo di energia da seguire, perché noi siamo in movimento e non rimaniamo sempre nello stesso punto e nella stessa energia.


Il cambio di energia ci dice nel cammino che tipo di esperienze andiamo ricercando, un po' come il discorso delle progressioni per chi le conosce: nasciamo di un certo segno ma con il passare degli anni il tipo di esperienze che viviamo cambiano conteggiando i gradi di spostamento del Sole ogni anno.


Il Nodo Nord è la nostra sfida evolutiva che nel momento dell'opposizione vede la Luna congiungersi con il Nodo Sud, la coppa già riempita.


Difficile però in un cammino Evolutivo raggiungere una meta se abbiamo ancora una ferita a frenarci: ecco che la Luna incontra sul suo cammino prima Kirone e dialoga con lui, cerca di sentire e far sentire che la ferita può essere guarita e lo aiuta a ricercare il modo migliore.


L'indicazione del segno in cui si trova in questo dialogo apporta strumenti preziosi. La Bilancia infatti aiuta a trovare il senso dell'equilibrio, dell'armonia, della giustizia e del bello, da riscoprire in noi.


Aiuta a sentire il bisogno dell'altro e la sua presenza, il senso del legame e dell'interconnessione che c'è tra noi e un'altra persona e ci permette di entrare in contatto empaticamente con l'altro ed il suo dolore proprio grazie al dialogo della Luna.


La Luna tra i suoi significati femminili e materni, ci porta ad individuare la nostra Anima e la sua esigenza profonda, e ci aiuta a sentire il vissuto ed il dolore dell'altro.


E' il Tempo dell'Ascolto.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page