Ore 20,49 della capitale del 2 ottobre: nel cielo si congiungono i luminari Sole e Luna nel segno della Bilancia in compagnia di un simbolo karmico potente e scuro, Lilith, tutti esattamente a 10° (Per la precisione 10°3' per i luminari e 10°33' per Lilith) in VI casa; Mercurio poco più avanti.
Già solo questi elementi sono portatori di un evento particolare ed intenso che mette a fuoco le nostre parti più profonde e invisibili, latenti o espresse che dal sottosuolo generano energia prorompente di rinascita del seme, come ad ogni Luna Nuova; ma questa volta Lilith, Regina della nostra parte Oscura potente, nascosta, ribelle, indipendente, libera e consapevole di se e della sua forza, entra in gioco unendosi ai due punti più significativi del Cielo, Sole e Luna, elementi delle due parti che compongono il tutto, simbolo della dualità terrena che forma il gioco magico della vita.
Maschile e femminile, azione esterna e accoglimento/nutrimento interno, ragione e sentimento. Lilith porta quel pizzico di sale per dare una spinta rivoluzionaria ai due simboli e vivere nel quotidiano della VI casa il senso di frustrazione che stimola la reazione di liberazione e rinascita della nostra parte più nascosta.
Lilith grida: MI VEDI? SONO QUI? QUANTO CI METTERAI ANCORA AD ACCORGERTI DI ME? IO SONO PARTE DI TE E SENZA DI ME NON PUOI FAR BRILLARE LE TUE QUALITA'.
Il tutto nella VI casa del quotidiano e della realtà ma anche nello spazio del Servizio e della Missione di Vita.
Il segno della Bilancia luogo d'arte, di ideali, di amore, di equilibrio, armonia e giustizia, amicizia e relazione.
A condire il tutto, non dimentichiamoci della presenza dell'asteroide che funge da seconda Luna che gravita intorno alla Terra fino al 25 novembre (come descritto nel mio articolo Il Tempo delle Due Lune) e di quello di cui tutti abbiamo sentito parlare cioé della concomitanza nella vicinanza dei Nodi Lunari (in questo caso Nodo Sud in congiunzione a 6° e Nodo Nord in opposizione) che determinano il fenomeno dell'Eclissi di Sole Anulare.
Siamo alla seconda Eclissi di questo corridoio e portale che già di per se è uno dei periodi più potenti e magici dell'anno in cui due coscienze e due energie si fondono e portano forti momenti di trasformazione e rinnovamento. Stiamo percorrendo il portale che unisce un'Eclissi Lunare seguita da una Solare, eventi che estraggono ciò che da sempre è rimasto nascosto nelle nostre profondità e poi lo ripuliscono. Il passaggio successivo trasmuta l'energia che si alleggerisce e, con L'Eclissi di Sole fa spazio all'interno e crea il nuovo, riempiendolo con ciò che è più positivo per noi e più allineato.
Ci aspettano mesi di azione ed energia e ci accorgeremo di essere accompagnati e supportati per andare avanti.
Le ritualità nei passaggi di Eclissi sono molto potenti e vanno sapute gestire bene, pertanto meglio evitare ritualità che richiamano energie particolari e concentrarsi sulla meditazione e la semina degli intenti. Aggiungerei musiche di cura e riequilibrio come quelle a 432 Hz.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva
Buon Ascolto.
Comments