• Liana Celesti

LUNA NUOVA IN CANCRO CONGIUNTA A LILITH

Il 29 giugno alle h. 4.52 ora italiana la Luna si congiunge al Sole nel segno del Cancro a 7°22' in I Casa.

Esattamente nella stessa posizione, alla distanza di un solo grado, si troverà anche Lilith a 8°22'.


Si capisce che il passaggio sarà più intenso delle normali Lune Nuove: l'energia del femminile libero, selvaggio, ribelle e senza tabù, si mostra nel suo pieno; l'energia della Strega è risvegliata.


La Luna Nuova in Astrologia viene associata all'energia della Luna Nera così come Lilith in quanto si parla di ombra, di ciò che lavora sotto, nel buio, ciò che c'è ma non si mostra alla luce del Sole perché riguarda il Mistero, il Segreto, quella “parte dei poteri nascosti” legati all'antica sapienza femminile, che nel tempo sono stati vietati e repressi dal potere del maschile distorto, che ne è sempre stato terrorizzato e li ha demonizzati.


Tutti noi, uomini e donne, avevamo e abbiamo ancora oggi il dono della sensitività, che se risvegliato ci permette di sentire, percepire e vedere, senza passare attraverso la funzione razionale della mente, tutte le energie e le connessioni esistenti tra esseri viventi e non, non visibili a occhio nudo.


Sicuramente vi sarà capitato di pensare ad una persona, per fare un semplice esempio, e subito dopo incontrarla o meglio sentire il telefono che squilla e la stessa dall'altra parte che vi chiama.


Capacità telepatiche, predittive, intuitive profonde, sensoriali, o a volte fisiche riguardo alcune capacità come la levitazione o l'intervento sui metalli, sono alcuni esempi di doti innate nel genere umano, che possono essere risvegliate prendendo consapevolezza di noi stessi, del nostro campo Aureo e di quello degli altri esseri.


Allo stesso modo, tale è l'intensità della Luna Nuova, questa in particolare, sulle parti ombra che vanno portate alla luce, che si possono sciogliere dei nodi karmici personali o familiari attraverso alcuni rituali, in quanto il portale di connessione e comunicazione con le altre dimensioni e gli altri esseri di luce è più aperto e la distanza tra noi e “loro” è molto più sottile.


Nella giornata del 29, la congiunzione di Luna Nuova avviene nel segno del Cancro in I Casa, aspetto che ci farà essere ancora più sensibili e ricettivi rispetto alle energie sottili o ai messaggi che arrivano attraverso le sincronicità da svegli o i sogni, ci farà sperimentare le nostre doti e la nostra capacità di apertura a tali mondi ma ci renderà anche maggiormente instabili emotivamente e particolarmente reattivi e permalosi; d'altronde la presenza dei due luminari in I casa e con loro della Lilith, accende la nostra difficoltà ad accettare e ad aprirci a riconoscere le nostre capacità e chi siamo veramente, attivando la Ferita da Rifiuto, che puntualmente Lilith tenterà di proiettare sugli altri.

Attenzione alle reazioni aggressive o violente, perché l'energia personale sarà molto forte: Lilith in I casa fa emergere la paura profonda di non valere, di non avere le capacità per cui ci sentiamo rifiutati o abbandonati, quest'ultimo in particolare nel caso degli uomini, e agiamo sugli altri un'energia talmente forte che può spaventarli e metterli in soggezione, soprattutto perché la congiunzione Sole, Luna e Lilith in I è in aspetto di quadratura con Giove in Ariete in XI che espande e alimenta energia di ribellione, rabbia e paura, argomento principe di lotta di Lilith, prima donna rifiutata e disconosciuta.

Abbiamo il compito di pacificarla e farla nostra alleata.

D'altro canto però, dalla stessa posizione Giove forma un aspetto di sestile a Venere in Gemelli che dalla XII Casa cerca di aiutarci a ritrovare la connessione e la capacità di trasmissione del sapere e di come poter agire nella nostra vita la nostra Mission. In un largo trigono, Plutone retrogrado in Capricorno interviene per stuzzicare e stimolare la nostra capacità di ascolto, comunicazione ed espressione di noi stessi: non siamo esseri separati e isolati e l'energia ci avvolge e ci unisce in un solo abbraccio comune.


E' tempo che la “nostra dote e Missione”venga compiuta; è tempo di imparare il discernimento e la consapevolezza della realtà e della vita, comprendendo che è necessario tornare a casa, tornare all'origine, a quella sensazione intima di unione e protezione che sicuramente abbiamo provato quando da piccoli i nostri genitori ci prendevano in braccio per consolare il nostro pianto disperato dopo una caduta.


Lilith vuole ritrovare la pace ed esprimere nuovamente la sua potente energia in nostro favore, come nostra alleata, ritrovando quel senso di fiducia nella vita, quella speranza e quella capacità di ricevere amore e di rimanere uniti e collaborare come in passato.


Provate a vedere dove questa potente congiunzione tra Sole, Luna, Lilith in Cancro avviene nel vostro tema di nascita e se fa aspetti con altri pianeti a 7°.


Osservate, meditate sul vostro tema di nascita, cercate di riattivare la capacità sensitiva di percepire quale messaggio vi deve arrivare e su quale aspetto fare attenzione e su quale lavorare di più in consapevolezza.


So che l'interpretazione del tema è complicata e ostica per chi non è addetto ai lavori, quello lasciatelo fare a chi come me ha scelto di dedicarsi approfonditamente e di mettersi a servizio per sé e per gli altri; ognuno può però affinare la propria sensibilità e capacità intuitiva di “sentire” le vibrazioni che lo riguardano ed i messaggi evolutivi che arrivano dalle energie di luce che ci accompagnano.

Buona Luna Nuova in Cancro


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana – www.isegretidelcielo.it

Per tutti coloro che vogliono saperne di più, vi invito a iscrivermi al mio sito www.isegretidelcielo.it per ricevere video e materiali di approfondimento.


#lunanuovaincancro #lunanuova #congiunzionesoleluna #astrologia #lilith #energiafemminile #strega #cielo #zodiaco #sincronicità #universo #ombra #astrologíakármicaevolutiva #kirone #lunanera #letturatemanatale

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti