top of page

LUNA NUOVA IN CANCRO - RADICI

Alle ore 00,57 del 6 luglio la Luna raggiunge il picco massimo di buio a 14°23'. Sole e Luna congiunti nel segno del Cancro in IV casa (cosignificante del Cancro).


Si troveranno in trigono a Saturno R in Pesci che sarà in sestile a 19° a Marte in Toro, che a sua volta formerà un sestile con i due luminari in Cancro.


Un passaggio lunare di buio nel momento cruciale del buio della giornata e nella parte più bassa e buia del Tema del giorno, congiunti al Fondo Cielo IC da cui proveniamo.


Le energie Cancro sono ridondanti. Parlano così tanto da divenire assordanti. Il collegamento alle origini e al passato con tutte le sue memorie è sottolineato sia dalla posizione della casa e del segno che dalla vicinanza dell'IC sempre in Cancro.


Cosa dobbiamo ricordare? Cosa dobbiamo recuperare? Perché? Come dovessimo affrontare i timori e le rinunce del passato che hanno fatto perdere un po' di libertà e indipendenza e creato un senso di stasi e prigionia emozionale, per poterlo svincolare dai legami che imprigionano.


E' in gioco la nostra autonomia e identità e la libertà di essere noi stessi fuori.


L'unico personaggio che si trova di fronte ed in alto nel tema in X casa (quella della realizzazione) è Plutone in Acquario che però è in retrogradazione e ancora in fase di opposizione a Mercurio in Leone.


Potremmo essere e manifestare noi stessi ma ci mancano ancora alcuni elementi ed informazioni per avere il quadro completo e poter intervenire.


Dobbiamo fare ancora un passo indietro per poterne fare due in avanti....


Non ci dimentichiamo che Plutone R sta cercando di ripulire ciò che di sporco non può prendere parte al nostro futuro di felicità. E dalla X casa Capricorno (che tra l'altro è il segno in cui si completerà la fase di lunazione di questo mese il 21/7) ci dice che presto dovrà tornare nel segno all'ultimo grado per liberarci delle ultime resistenze e attaccamenti che ci irrigidiscono ancora a terra in una visione rigida di ruoli e potere.


Per poter attraversare la Porta degli Dei - Capricorno (accesso spirituale ad una connessione superiore di conoscenza, saggezza e maturità) c'è bisogno di lasciar andare paure, insicurezze e quella sensazione di pigrizia emotiva con la quale evitiamo i passaggi più profondi di responsabilità.


Tanta ridondanza del Cancro significa vedere bene e assorbire le parti necessarie del passato e delle nostre radici per poterle usare verso la realizzazione della nostra vita e del nostro futuro.


Dobbiamo fare ancora un passo indietro per poterne fare due in avanti....


Una volta trovai in un parco un piccolo merlo per terra. Pensai fosse caduto dal nido che era sull'albero e lo portai in un'associazione che si dedica al recupero e tutela degli uccelli.


La mia sorpresa più grande fu quando l'esperto mi disse che quel piccolo era stato buttato giù dalla madre per insegnargli a volare, per farlo smuovere da quel luogo “sicuro”, dal nido nel quale pigramente si rifugiano i piccoli rischiando di perdere l'occasione e il tempo di imparare a volare.


Volare vuol dire essere autonomi, liberi e capaci di sopravvivere con il cibo e in caso di fuga. Vuol dire VIVERE.


Così per noi... Fin quando non lasciamo il nido sicuro del passato in cui spesso ci rifugiamo anche quando non è la situazione migliore per noi, non riusciremo a volare alti nel cielo.


La Luna Nuova - Lilith ci da la possibilità di seminare un intento. Come ogni mese darò indicazioni su come poter sciogliere i nodi karmici legati a questa energia agli iscritti al sito. Coloro che vogliano riceverlo possono iscriversi gratuitamente.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti -Astrologa Karmico/Evolutiva





41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page