Quest'anno abbiamo la particolarità di avere per ben 2 volte in un mese il passaggio di Luna Nuova. La prima, avviene il 1 del mese e cade in Sagittario, la seconda ci sarà il 30 del mese in Capricorno.
Questo doppio passaggio da un colore di profondità a questo mese ricco di eventi astrologici e di passaggi energetici.
La prima Luna Nuova in Sagittario avverrà alle h.7.21 della capitale al grado 9°32'.
Sole e Luna congiunti in Sagittario in I Casa mentre si congiungono strettamente all'Ascendente Sagittario 9°.
Si troveranno in opposizione ampia a Giove R in Gemelli a17°9', in trigono a Marte in Leone a 5°57', in quadratura a Saturno in Pesci 12°54'.
Questa unione dei due luminari nei poteri oscuri e profondi della Luna Nuova ci parlano dell'esigenza di iniziare a tirar fuori le parti di noi che fino ad ora sono rimaste invisibili agli occhi degli altri.
Paura del giudizio, timidezza, insicurezza, inconsapevolezza sono i motivi principali che nel tempo hanno spinto tutti noi a tenere privati alcuni pensieri, alcuni doni e alcune sapienze, perché certi che potessero essere fraintese o giudicate dall'esterno ritorcendosi contro di noi.
L'energia del Sagittario ci spinge a muoverci, a ricercare, a trovare in noi quella fiammella di fuoco che possa rappresentare una via positiva in cui credere, sede di una fede incrollabile in noi stessi.
L'incontro con lo “straniero” il diverso, le altre culture, gli altri mondi, ci avvicina molto all'incontro con mondi non rappresentati dalla nostra realtà terrena, incluso il nostro mondo interno.
Marte in Leone in VIII casa in trigono ai luminari ci invita a concentrare la forza nella nostra parte sconosciuta perché lì troveremo i doni e gli strumenti che ci servono.
E' un invito a proseguire con forza e fiducia nel cammino che non vuole fermarsi e non può: ad ogni passo abbiamo una nuova possibilità di scoprire cose non conosciute che arricchiranno la nostra vita e la nostra esperienza e ci faranno scoprire le nostre capacità nascoste e i nostri talenti.
Saturno in quadratura fa un monito contro la superficialità e il senso di superiorità in cui potremmo inciampare vista l'energia del Sagittario che quando non è pienamente consapevole di se si pone su un piedistallo e non prende in considerazione le opinioni degli altri.
Se riusciremo nel nostro cammino futuro e nelle tante possibilità che si apriranno nei prossimi due anni a mantenerci curiosi e umili avremo trovato l'Eldorado in noi.
Saturno in Pesci invita comunque ad un serio percorso d'amore. Magari prima di tutto verso di noi con il regalo di un viaggio per esempio per rigenerare la mente e il corpo.
Ricordiamoci sempre che in ogni cammino di crescita e di risveglio dobbiamo fare i conti con ciò che ancora non è guarito del tutto, così come ricorda l'opposizione con Giove R e dobbiamo prenderci la responsabilità di agire per la guarigione.
Questa lunazione oscura ci porta quindi in una situazione di movimento fiducioso e positivo, in cui potremo seminare tutti quegli intenti indirizzati alla crescita e al benessere interiore e non.
Come per ogni lunazione vi invito a iscrivervi al sito www.isegretidelcielo.it gratuitamente per ricevere la ritualità dedicata alla Lilith in Sagittario /IX casa e altro materiale utile per la conoscenza.
Mi raccomando seminate amore, fiducia e speranza per il futuro di tutti gli esseri viventi. Non dimentichiamo i nostri fratelli animali e la nostra Madre Terra!
“.. e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologia karmico-evolutiva
Comentários