top of page

LUNA NUOVA IN TORO – INIZIA UNA NUOVA FASE

Se vuoi puoi ascoltare il VIDEO. NON DIMENTICARE DI METTERE UN LIKE!


https://www.youtube.com/watch?v=5fyPBtt7IF8&t=43s


Nel pomeriggio di domani 19 maggio alle ore 17,53 la Luna si congiunge al Sole a 28°25' esatti nel Segno del Toro.


I due luminari formano l'aspetto di Luna Nuova, che riguarda la parte oscura del potere della Luna, appena entrati nella VIII Casa, luogo per eccellenza dedicato all'ombra e al buio.


Con la lunazione di domani si chiude il primo corridoio di Eclissi del 2023 (il prossimo sarà in ottobre) che si è aperto con la Luna Piena in Bilancia del 6 aprile.


Per chi non lo sapesse, Ricordo che il corridoio di eclissi si apre con la lunazione precedente a quella in cui effettivamente avviene l'eclissi e si chiude con quella successiva.

I corridoi di eclissi rappresentano sempre dei passaggi intensi che vanno a lavorare sulle nostre ombre e sul karma da sciogliere, sulle lezioni da apprendere. Le eclissi infatti avvengono solo se i due luminari formano il loro aspetto di Luna Nuova o di Luna Piena entro i 5° dall'Asse dei Nodi Lunari.


Questi ultimi ci portano appunto in evidenza gli aspetti già elaborati ed evoluti dalla nostra Anima nelle esperienze precedenti e quelli ancora da acquisire ed integrare.


L'Asse dei Nodi Lunari che da 1 anno e mezzo circa si trovano nell'Asse Toro-Scorpione stanno lavorando con noi e su di noi aiutandoci a comprendere la necessità di portare alla luce e rendere positivo, tutto ciò che rappresenta il nostro Potere e che se non fatto emergere può manifestarsi con forme distorte di manipolazione, abuso, controllo, menzogna, opportunismo, furbizia e inganno.


Ciò che rappresenta “il nostro DONO” può manifestarsi in una modalità negativa per noi e per gli altri.


Questa Luna sembra voler mettere insieme i due aspetti di luce/pace e quelli bui/distorti: la Luna Nuova mette sempre l'accento sulla nostra parte ombra, sul potere nascosto, sulla necessità di piantare il seme della consapevolezza di chi siamo veramente e profondamente, in modo da risolvere tutti gli aspetti ancora non sanati ed integrati che creano ostacoli e tormenti nelle nostre esistenze.


Si apre una nuova fase; simbolicamente questa Luna è un nuovo inizio che vuole basare il suo andamento sulla positività, sulla genuinità, sulla fiducia e sul benessere personale e comune, senza negare la capacità di trasformazione acquisita.


Le nostre Anime hanno fatto importanti salti quantici verso la propria crescita e occorre riconoscere chi siamo e dove stiamo andando.


Nel momento della congiunzione Sole e Luna si trovano in Toro nella casa scorpionica del potere, della profondità, dell'intelligenza ma anche di tutte quelle capacità che se usate male possono diventare oscure e negative.


Credo non sia un caso che questa lunazione avvenga in una posizione con due elementi opposti. L'integrazione delle parti richiede necessariamente l'ascolto di entrambe e la visione dell'insieme. Proprio come il lavoro che in genere indico alle persone per integrare Lilith, la nostra parte ombra, anche qui sarà necessario che le due parti apparentemente diverse e “nemiche” si incontrino ed imparino a conoscersi, a diventare alleate tra loro.

Tutto ciò che è diverso rappresenta qualcosa che ci fa profondamente paura fino a quando non facciamo lo sforzo di conoscerlo meglio. A quel punto vediamo nell'altro un altro come Noi, con le stesse paure e fragilità ma anche con gli stessi bisogni e desideri.


L'unione di aspetti diversi, soprattutto se opposti, porta sempre un arricchimento ed un'espansione.


Non ci dimentichiamo che siamo in una fase positiva di espansione con Sole e Giove in Toro.

La stessa lunazione vede un dialogo con il Pianeta che sta facendo un lavoro profondo

di pulizia e guarigione in noi e che simboleggia sempre l'energia dello Scorpione. Plutone retrogrado infatti forma con i due luminari un aspetto di trigono, quasi a dire che occorre riconoscere e mostrare alla luce del sole le nostre paure e aspetti oscuri proprio per far in modo che si sciolgano e non rappresentino più un ostacolo per noi.


Occorre aprire gli armadi per liberare gli scheletri che per paura abbiamo nascosto all'interno rimanendo prigionieri di un gioco distorto e perverso.


Plutone forma allo stesso tempo un'opposizione con Marte in Cancro quasi avesse l'intenzione di provocare una reazione energica di azione del nostro vissuto emotivo.

Facciamo valere le emozioni profonde e intime affinché siano loro a condizionare il cammino verso la felicità e non le esigenze che la realtà esterna ci costringe a seguire.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana


Per tutti gli iscritti al sito che aspettano le indicazioni per fare il Rito, vi invito con tutto il cuore a praticare questa sera la semina di un semino di gioia e positività per tutti gli amici dell'Emilia Romagna che stanno soffrendo e che hanno bisogno di noi.



38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page