LUNA OPPOSTA A GIOVE
- Liana Celesti
- 17 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Osserviamo il cielo di oggi, porta molti passaggi di preparazione. Molte persone mi scrivono che si sentono in un turbine di situazioni ed emozioni, qualcuno la chiama sfiga (ovviamente trovandosi in situazioni poco piacevoli), eppure è solo un movimento di preparazione.
In natura, sulla Terra, tutto funziona così: per far nascere il nuovo, si vive un fase di preparazione e contrazione che poi porta alla creazione.
Pensiamo semplicemente a come si è formato il nostro pianeta, o all'eruzione dei vulcani che prima di manifestare la lava creano situazioni problematiche come i terremoti e le fumate di cenere, o ancora alla nascita di un bambino.. quanto dolore prima della vita!
Quest'anno siamo esattamente in un viaggio di preparazione alla nascita, un periodo di apparente sofferenza fisica, psichica o emotiva, che darà i suoi frutti gustosi nel tempo, in un tempo che non è più così lontano.
Possiamo rilassarci e attendere allora? NO! Avete mai provato a mettere un semino e poi a non curare più la piantina con acqua o altro? Le donne che hanno partorito, potete pensare di non ascoltare le spinte durante le doglie e a non collaborare nella spinta per non sentire dolore? Forse non ho preso esempi perfetti ma credo che rendano bene l'idea.
Non possiamo evitare di lavorare in noi e ascoltare ciò che arriva perché come naufraghi nel mare, rischiamo di affogare se non continuiamo a nuotare!
Oggi Luna in Sagittario oppone Giove in Gemelli al 18°46', il bisogno di Anima di sapere, conoscere, espandere la sua formazione per poter entrare nel senso di fiducia, mentre continua la congiunzione di Mercurio e Nettuno in Ariete a 0°: è tempo di comprendere il messaggio spirituale che ci ha portati qui ed iniziare il nuovo percorso facendo scelte coraggiose che potrebbero sembrare incoscienti ma che al contrario possono salvarci e riportarci in linea con ciò che siamo.
Venere in Pesci congiunta al Nodo Nord forma un sestile perfetto con Urano in Toro, tutti esattamente a 25°. Seguiamo ciò che sentiamo, la voce della nostra coscienza e della nostra passione/vocazione, affrontiamo il processo che ci porterà a liberarci dagli attaccamenti e ci porterà a vita piena e soddisfacente.
Come possiamo uscire dai nostri problemi di salute o dalle nostre paure schiaccianti (soprattutto la paura di soffrire) se non troviamo il coraggio di guardarci allo specchio e dire “Ora Basta, Prima Ascolto me!”?
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti