Il viaggio stellare odierno ci porta l'entrata della Luna nel segno del Leone: una Luna coraggiosa, passionale, avventurosa e carismatica ma anche un po' vanitosa e, in taluni casi, infedele.
Il passaggio in opposizione a Plutone in Aquario accosta il lavoro interiore sul superamento dell'egoicità che potrebbe svilupparsi e il ridimensionamento dell'attenzione da se agli altri.
Plutone ci permetterà di scremare le nostre pulsioni per concentrarci sull'essenza e sul nostro vero potere liberandoci dai condizionamenti.
D'altronde nei prossimi giorni avremo una lunazione piena che vedrà il manifestarsi di una Eclissi Totale lunare non visibile dal nostro paese se non per pochissimi momenti dal Nord Italia già che inizia alle 6 del mattino quando da noi l'astro è nella fase del tramonto.
La Luna Piena avverrà in Vergine, segno successivo al Leone, dal quale porterà ciò che è stato riconosciuto e ora deve essere portato nel concreto quotidiano, ma ne parleremo nei prossimi giorni.
Per ora osserviamo la fase di preparazione che vede la Luna di oggi formare un trigono a Mercurio a 7° dell'Ariete e poi a Venere retrograda nello stesso segno a 9°20', praticamente quasi in congiunzione stretta con Mercurio il quale diverrà anche lui retrogrado il 15 di marzo.
Acqua e Fuoco saranno le energie odierne con le quali vibreremo e che dovremo utilizzare al meglio.
In questi giorni sono partita per andare nel luogo di origine della mia famiglia dove sto portando a termine la ritrutturazione della casa dei miei nonni, scoprendo un sacco di dettagli e informazioni preziose sui miei antenati. Mentre ero lì, stavo osservando come tante persone che non hanno niente in comune, stiano compiendo i medesimi passi per realizzare ciò che fra pochissimo porterà ad un compimento, alla realizzazione di un nuovo progetto. Tutto nella fase di preparazione per l'inizio del Nuovo Ciclo che arriverà per la fine del mese.
E' tutto perfetto così e direi un po' magico, quasi incredibile nella sua sincronicità. Provate a curiosare intorno a voi e vi accorgerete di come diverse delle situazioni che vi circondano stiano modificandosi ed in maniera evidente.
Ci stiamo preparando per trasformare qualcosa di importante.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
www.isegretidelcielo.it Astrologia karmica-evolutiva
Comments