Il 24 di aprile, alle ore 1,49 Luna e Sole si incontrano in opposizione a 4°17', in quadratura a Plutone in Acquario, accompagnati ancora dal trigono di Lilith in Vergine con Giove e Urano in Toro.
Il messaggio che la accompagnerà è la pratica della resa. Sì, perché la cosa più importante da comprendere ora è che non possiamo fermare i cambiamenti, dobbiamo arrenderci.
I cambiamenti già preannunciati da Urano e Giove in Toro corrispondono con il naturale andamento delle cose; è la vita che va avanti, il futuro che incombe e chiede di adeguarci ai cambiamenti e alle novità.
E' l'invito evolutivo all'energia Scorpione di lasciar andare gli attaccamenti alle tradizioni per andare verso il domani e la realizzazione del nostro potere personale, pur non rinnegando il passato ma ringraziandolo e integrandolo.
L'energia Scorpione della Luna ci porta nel buio, nell'ombra, nel processo per eccellenza di morte e rinascita.
Tempo di silenzio, di raccoglimento interiore, di cura. E' il tempo di abbracciare le nostre profondità e di aprirci intimamente all'incontro amoroso con l'altro, accogliendolo senza difese ed in piena apertura.
Plutone in quadratura ai due luminari sollecita il silenzio e la discesa nelle parti più oscure della nostra anima per non nasconderci dietro a meccaniche comportamentali di controllo e di potere.
Nudi e arresi verso il mondo, questa è la richiesta. Saremo preparati ad aprire i nostri sensi ad incontri e ad esperienze nuove ed espansive.
Negli abissi più bui e profondi di noi, laggiù da qualche parte, è conservato e sommerso il nostro tesoro da riportare a galla. Questo è il tempo di farlo.
Questo è il tempo di rinascere a nuova vita, nuovo valore, nuova visione. Il domani è già qui.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Comments