LUNA QUADRATA AL SOLE – NASCODERSI O MOSTRARSI?
- Liana Celesti
- 34 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
9 febbraio – Siamo in presenza della quadratura a 20° tra Luna in Scorpione e Sole in Aquario, due energie molto molto differenti ma a tratti molto simili.
In comune hanno la capacità mentale di essere veloci a pensare, analizzare, programmare, doti che però vengono usate per scopi diversi.
Intanto diversa è la tendenza e capacità di essere a disposizione degli altri, cambia la vocazione soprattutto in quelle persone del segno non ancora evolute.
L'Aquario, lo ricordo, è in asse con il Leone e tende ad usare quella dote istrionica e magnetica da leader per dare un servizio di libertà e diritti agli altri. Lui membro del gruppo sociale in cui vive e pronto a combattere per la giustizia in tutti i campi e gli aspetti.
Lo Scorpione fa più un lavoro interiore da sé e per se: viaggia nelle profondità per poter tirare fuori quel potere personale che più avanti pronta essere utilizzato dall'energia Aquario.
Due energie forti, potenti, presenti a se, che non si fanno mettere facilmente i piedi in testa ma che si presentano al mondo in modo molto diverso.
L'Aquario non si mette in mostra come il Leone nelle sue azioni ma in qualche modo mantiene quell'energia e viene in qualche modo notato se non altro per le sue azioni coraggiose e ribelli che non passano inosservate.
Lo Scorpione viaggia nell'ombra, nel silenzio, striscia come il serpente sotto il terreno, agisce senza farsi notare.
Luna in Scorpione ci porta un movimento di anima profondo e intenso che ci porta a vivere nel nostro intimo emozioni di rabbia, di confusione, di manipolazione e controllo.
Il Sole in Aquario è più freddo, cinico, a tratti assertivo, va avanti senza farsi incantare da dubbi o paure.
La loro quadrature ci chiede ti tirar fuori il meglio di entrambi, accantonando gli aspetti ombra di tutti e due: emotività e irascibilità scorpionica e freddezza cinica aquariana.
Il trigono della Luna con Giove in Cancro sottolinea l'importanza del vivere le emozioni avulse però da picchi incontrollati che potrebbero creare un tornado intorno a noi.
Ci prepariamo ad un momento più tempestoso e dinamico che domani ci permetterà di apprezzare meglio la riconciliazione.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti