top of page

MARTE CONCLUDE LA FASE LEONINA ED ENTRA IN VERGINE

Bentrovati Amiche/i esploratori dell'Anima, il nostro Cielo prosegue il viaggio infinito con passaggi evolutivi importanti.


Marte, il pianeta simbolo del maschile, della forza e dell'energia d'azione e dei nuovi inizi, oggi conclude il suo lavoro leonino ed entra nel segno successivo della Vergine.


In Leone ha portato e ravvivato il Fuoco, ha avuto incontri esplosivi e passionali con Venere e Lilith, apportando la spinta per compiere il percorso di individuazione e emersione del nostro compito sulla Terra e dei nostri Doni per gli altri.


Ora l'aria comincia lentamente a cambiare. Ci sarà meno tensione e meno urgenza di costruzione; sentiremo il bisogno di sistemare e pulire, come dopo dei lavori di ristrutturazione, dedicandoci alla scelta del modo giusto, del punto giusto in cui e con cui esprimere ciò che abbiamo tirato fuori.


Questo nuovo viaggio di Marte in una fase di servizio per gli altri, di lavoro, meno euforica ma molto importante per arrivare a terminare il lavoro interiore di questo periodo, inizia con uno Yod con Plutone Retrogrado in Capricorno e Nettuno Retrogrado in Pesci, con il sostegno e la supervisione di Venere ancora in Leone.


Lo Yod è sempre un passaggio forte per tutti, che tocca in questo caso le energie della Terra e dell'Acqua: mai come ora sento questo transito vibrare sintonico al mio stato di energia interna. La Terra chiede concretezza, lavoro, resistenza, sacrificio, dedizione e ordine, in una parola maturità. L'Acqua chiede di non perdersi concentrandosi nel dettaglio, chiede di mantenere la Visione d'Insieme. Solo così riusciremo a non perdere di vista la Via che stiamo seguendo.


Venere dà energia, calore, amore e rende viva la chiamata interna di ognuno di noi, quasi ad alimentare l'attenzione sul focus per non perdere il viaggio di Vocazione dell'Anima.

Allo stesso tempo Mercurio raggiunge l'ultimo grado del Cancro, che come sappiamo ci porta alla densità: in questa posizione anaretica si oppone ad un altro Punto energetico importante che è quello determinato da Plutone retrogrado in Capricorno al 29° grado. Comprenderemo fino in fondo chi siamo, faremo più chiara in noi la visione della direzione da seguire per realizzarci e per manifestare i nostri tesori non ancora visibili a tutti, anche se noi sappiamo essere lì.


Tutto arriverà per chi saprà cogliere il senso del Tempo e della dedizione che il Capricorno ci mostra e ci richiede.


Lo Yod ci mostra l'occasione di un portale energetico del karma: si muoverà 0° di Marte congiunto ai 25°49' di Venere in Leone, a formare il vertice del triangolo isoscele con Plutone a 29° e Nettuno a 27°.


Ci sono aspetti e cose di me che in passato mai e poi mai avrei pensato e desiderato di mostrare al mondo esterno: ora è il contrario, perché so che ciò che sono può essere un aiuto per qualcuno, come un faro nel buio.


Donare i nostri doni agli altri è il modo più alto di condivisone ed empatia, il modo più diretto di ricongiungerci alla Divinità superiore e di manifestare l'Amore.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”


Liana



44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page