Prepariamoci ad una giornata densa e con possibili tensioni. C'è tanta carne al fuoco che rischia di bruciare anche solo a causa di una piccola scintilla.
Basta guardare l'immagine della configurazione odierna per capire e rendersi conto. Numerosi gli aspetti di una certa importanza ed intensità. Vediamoli insieme.
Per cominciare oggi lo Yod Mercurio R in Vergine, Plutone R in Acquario e Nettuno R in Pesci raggiunge la perfezione, raggiungendo un certo livello di chiarezza in noi. Sappiamo cos'è e dove dobbiamo lavorare, adesso manca solo il passare all'azione per rendere il processo di guarigione concreto.
Marte e Giove si uniscono in una congiunzione perfetta in Gemelli in VI casa: la percepiremo nel quotidiano e in tutti i lavori quotidiani nonché compiti che abbiamo assunto come servizio agli altri e alla madre terra. Questa congiunzione espande una certa forza nella parola che potrebbe sfuggire dal nostro controllo fino ad arrivare a creare stati di conflitto e incomprensioni, parole di troppo o un po' offensive che possono determinare scontri e litigi.
Dallo stesso punto di congiunzione che avviene a 16°40' parte un'opposizione con la Luna in Sagittario che forma la spina dorsale di un quadrato magico insieme anche a Venere in Vergine e Saturno R in Pesci. Sappiamo che il quadrato magico ci porta un mistero da risolvere e comprendere e allo stesso tempo i codici da utilizzare per creare magia nella nostra vita.
Consideriamo anche che il triangolo blu tra i pianeti lenti Plutone R, Nettuno R e Urano in Toro, continua a permanere facendoci capire l'importanza della trasformazione in atto: lentamente stiamo trasmutando in un altra forma nuova.
L'ultimo aspetto di oggi da considerare è poi il trigono di Kirone in Ariete e Sole in Leone, a 22° che accende il fuoco della passione ma anche il rischio di perdita del controllo e conseguente scontro.
E' un po' come quando si diventa grandi e a differenza di un adolescente dobbiamo controllarci, non possiamo più reagire impulsivamente, ma a volte anche saperci mordere la lingua e tacere o comunque imparare a gestirci e controllarci.
Così qui ora; non possiamo reagire e alimentare le tensioni perché non è ne utile ne necessario farlo e anzi ritarderebbe il nostro percorso.
Le settimane si scaldano man mano che ci avviciniamo alla prossima Luna Piena ed ai passaggi che che ci attendono tra la fine del mese e l'inizio del prossimo, che vedremo più avanti.
Gestiamo le nostre pulsioni e reazioni. Indicherà il livello di maturità e consapevolezza che abbiamo raggiunto fin qui.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva
Comments