MARTE E LUNA: COSA CI STANNO COMUNICANDO?
- Liana Celesti
- 14 giu
- Tempo di lettura: 2 min
14 giugno – Il tempo scorre veloce e inesorabile e siamo giunti al tempo dei grandi caldi, l'aria è afosa e irrespirabile, soprattutto in città, cresce la voglia ed il bisogno di riposo e di immergerci nell'acqua blu del mare o di un lago, c'è bisogno di staccare e di riposare la nostra persona che ha lottato, camminato a lungo, resistendo alle intemperie violente a volte in cui si è trovata di fronte.
Eppure la vita ed il cielo non si fermano e continuano a mandare messaggi. Forse ora possiamo prenderli un po' meno sul serio, prenderli in un modo più rilassato senza abbandonare l'attenzione che rimane strumento necessario da mantenere acceso.
Marte sappiamo essere in Leone e oggi raggiunge il 28° perfettamente in quadratura a Urano stesso grado in Toro.
La Luna è veloce, si sa, e oggi entra nel segno dell'Acquario trovandosi in una congiunzione molto intensa e profonda con Plutone retrogrado a 3°27'.
Molto interessante è il fatto che subito prima della formazione di questi aspetti, entrambe questi simboli formano uno Yod di cui rappresentano il vertice che si intrecciano tra loro.
Marte si unisce in uno Yod con Nettuno e Saturno congiunti in Ariete e Luna alla fine del Capricorno, mentre quest'ultima assume il doppio ruolo di partecipante e vertice formando uno Yod con Marte in Leone e Giove in Cancro.
Lascio a voi la riflessione su questi aspetti intensi ed intricati, lascio lo spazio di un'osservazione diretta sul vostro Tema e mi piacerebbe se voleste aprire una “riflessione condivisa” ad alta voce scrivendo qui, in modo che ogni pensiero ed intuizione possa essere letta e commentata da chi lo desidera.
Lascio solo una frase tratta dal libro di A. Jodorowsky “Metagenealogia” che trovo davvero molto legata a questi aspetti odierni.
“Siamo creatori di Coscienza, abbiamo un ruolo importantissimo nella mutazione cerebrale dell'umanità......... Ricordando che un buon albero si definisce dai frutti.....”
“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti