top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

MARTE IN LEONE: AGIRE O RIFLETTERE? IL LAVORO DI LILITH...

“Sii grato per ciò che non ha funzionato. Ti ha permesso di diventare migliore di ciò che eri.”

Pedagogia dell'Anima di R.Pallotto


Siamo al 4° giorno del mese ed incontriamo un altro cambiamento di energia. Marte attraversa il grado anaretico ed entra nel segno del Leone.


E' chiaro che questa posizione ci deve far riflettere: nel Cancro Marte ha sofferto il non potersi manifestare con tutta la sua forza ed energia perché il Cancro è timido, si nasconde e non è interessato a conquistare il mondo ma più alla parte interna.


Il Leone al contrario deve manifestarsi, richiede l'approvazione esterna, e il pianeta della forza e dell'affermazione fa proprio al caso suo.


Fin qui sembrerebbe la conclusione ideale di un passaggio. Poi guardiamo il resto del cielo e vediamo che la Luna congiunge Venere in Sagittario al 21° (parla ancora di energia di fuoco che però in Sagittario è meno prepotente ed impulsiva e chiede una valutazione utilizzando le nostre conoscenze) e il Sole in Scorpione arriva al 12° formando un trigono perfetto con Saturno R in Pesci.


Qui il discorso si fa più ampio. Quando l'Io, nostro rappresentante personale diretto e principale, che ha voglia di sfondare le barriere per vivere ed essere Sè nella sua vera essenza e pensa di cogliere al volo l'opportunità offerta da Marte con l'energia leonina, incontra sul suo cammino Saturno R tutto diventa relativo.


Immaginatevi un vecchio silenzioso e scorbutico che piomba alla festa rumorosa di giovani ragazzi che desiderano solo divertirsi e non pensare a nulla e lui, spegnendo la musica, perentorio a voce alta dica: BASTA PERDERE TEMPO CON QUESTE “STR.......ATE”. E' TEMPO CHE LAVORIATE SU DI VOI, SUL VOSTRO PASSATO E SUL LEGAME CON LE ORIGINI, E CHE TROVIATE LA VOSTRA VIA UNICA E IRRIPETIBILE CHE CHIEDE LAVORO E IMPEGNO SERIO.”. Poi se ne vada in un' altra stanza lasciando tutti ammutoliti, allibiti e a bocca aperta.


Saturno R è un po' così...Serio, severo, perentorio, quasi cattivo all'apparenza. E invece è la nostra grande occasione. Nessuno più di lui può farci evolvere e liberarci dal passato che ci lega e imprigiona.


Il trigono Scorpione/Pesci lavora sul nostro Potere Personale che non può reggere se noi non siamo centrati, radicati e consapevoli di chi siamo.


I Pesci, come tutti i segni, hanno due valenze opposte in quest'ottica: da una parte ci danno la capacità di connessione al mondo e all'universo intero, provando amore e sensazioni altissime, poesia, romanticismo, ci permettono di sognare ciò che vogliamo raggiungere, dall'altra, se non hanno compiuto un percorso di crescita evolutiva, rischiano di perdersi, di ingigantire tutto, di essere lamentosi e piagnucoloni e di non concludere nulla.


Chiaro che con questo incontro Sole/Saturno il povero Marte deve ancora controllare e gestire la sua energia: non può partire a razzo come sua natura e agire d'impulso. Deve ponderare bene i passi da fare, la quantità di energia da investire, il tempo in cui intervenire.


Ecco il lavoro di Lilith in Bilancia a 14°( in quinconce con Saturno R in Pesci) sta facendo nel segno: gestire consapevolmente le energie e le proprie capacità, ritrovare il senso e l'equilibrio delle cose, creare la relazione sana con l'altro attuando il compromesso senza rinunciare a noi stessi.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva www.iSegretidelCielo.it



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page