top of page

MARTE IN TORO – BENVENUTO!

E' tempo di costruire. Marte entra in Toro portando con se tutta la sua simbologia.


Il pianeta rosso fin dall'antichità è stato associato alla guerra proprio a causa del colore di fuoco ma aveva contemporaneamente altri significati simbolici.


Alcuni erano femminili come la passione ardente e viva, i sensi e il cuore, ma anche la forza vitale della natura che genera e pulsa vita in tutti gli esseri e i riti propiziatori dedicati all'agricoltura e alla fertilità, non a caso gli è stato dedicato, nei vari popoli antichi, il primo mese dell'anno (marzo) che determina un nuovo inizio; alcuni maschili invece legati più al combattimento e al sangue.


E' chiaro che la sua simbologia in tutti i casi è sempre stata legata alla sua prorompente energia.


Ecco allora che lasciare il segno dell'Ariete che simboleggia lo stesso messaggio in quanto rappresentato dal pianeta Marte diviene un cambiamento di direzione rispetto al fine a cui è indirizzata tale forza.


Il Toro è un segno femminile di accoglienza e nutrimento, legato alla terra e alla natura, alla Pachamama. Il suo glifo ricorda l'utero femminile. Ricorda allo stesso tempo la dedizione maschile al lavoro, al riuscire ad accumulare abbondanza che permette di costruire la propria casa ed una vita di benessere, salute, piacere e godimento.


E ora l'energia di Marte verrà utilizzata proprio per questo, per realizzare le fondamenta di una struttura che ci sorreggerà lungo il cammino.


Non è solo legato alla casa vera e propria, benché in questo periodo ho sentito molte persone che sono in procinto di fare lavori in casa, di traslochi o cambiamenti interni di mobili.


La casa è anche e soprattutto quella interna a noi, quella che ci portiamo dietro nelle nostre giornate come delle lumachine.


La forza di Marte viene ora canalizzata e utilizzata non più per reagire e dividere ma per costruire e riunire. Un tema davvero importante di buona vita.


Nella stessa giornata Mercurio in Gemelli a 12° incontra in sestile il Nodo Nord in Ariete portando il suo messaggio chiaro di direzione, mentre il Sole in Gemelli sarà in quadratura a Saturno in Pesci a 19°: il lavoro iniziato prima da Venere che ha anticipato la quadratura a Saturno viene ora completato nella nostra personalità, nella nostra struttura comportamentale e di pensiero.


Saturno completa il discorso parlando ufficialmente alla nostra identità profonda affinché applichi su di se nel concreto e nel quotidiano tutti gli insegnamenti dati dal maestro.


Quello che necessita di essere seguito è il principio di autenticità, connessione e coerenza, affinché il passaggio di crescita possa avvenire ed essere consolidato.


Accogliamo il cambiamento: dopo la prima fase di nascita simbolica attraverso il passaggio nel segno dell'Ariete, è tempo ora di affrontare la fase di crescita, strutturazione, consolidamento. Il consolidamento di quella base sicura che ci permetterà di avere un porto a cui ritornare in salvo (noi stessi) e da cui ripartire appena possibile per creare reti di scoperta e godimento di tutte le relazioni e situazioni della vita.

Tu senti la tua casa interiore sicura o avrebbe bisogno di qualche rinforzo?

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti – Astrologa karmico/evolutiva



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page