top of page

MERCURIO CONGIUNTO A PLUTONE – ATTIMI DI RIFLESSIONE

Oggi Mercurio, il piccolo dello Zodiaco, raggiunge in Capricorno il grande Dio del Mondo di Sotto, Plutone al 29° chiamato, in Astrologia Karmica, Grado ANARETICO.


La congiunzione sarà veloce in quanto Mercurio è un pianeta veloce, ma la densità dell'incontro sarà così intensa che si farà sentire in molti casi anche nei giorni successivi.


Vi invito ad osservare nel vostro Tema di Nascita la presenza di pianeti al 29° del Capricorno ed eventualmente la casa in cui si trovano, ma anche se nel vostro Tema di Nascita sono presenti altri pianeti o simboli a questo grado anche in altri Segni.


E' un punto molto particolare e importante da interpretare perché ci porta il messaggio importante che spiega un blocco; rappresenta l'invito a ritornare sui propri passi, quando eravamo già pienamente convinti di aver superato quel nostro problema o limite e di essere cresciuti.


Ci permette di scoprire che da qualche parte di noi c'è un'incoerenza che spezza il senso di pienezza e completezza armoniosa che la nostra Anima vuole raggiungere.


E proprio come le “Spie” della nostra automobile che si accendono quando qualcosa non va, avvertendoci prima che la macchina ci pianti in asso, ogni eventuale grado Anaretico presente nel nostro tema ci segnala di fermarci, osservare, ascoltare, approfondire, ampliare ed evolvere.


In questo incontro tra Mercurio e Plutone, il Messaggero degli Dei sembra dire all'Oscuro Plutone di mettere attenzione alla sua Potenza, di non dimenticare chi è e cosa sa fare, di ricordare sempre la sua potenza che non può mai dimenticare la sensibilità di rendersi conto che non siamo tutti uguali e che se usiamo male il nostro Potere possiamo recare danno agli altri.


I due pianeti si trovano infatti quadrati alla Luna in Bilancia che ci ricorda di mantenere Equilibrio, Armonia, Rispetto e Unione con l'altro.


La Luna è in aspetto di Trigono a Saturno in Acquario, il vecchio saggio, che vuole la nostra libertà nel rispetto dei diritti, dei valori, delle libertà e autonomie di ognuno, tutte incredibilmente preziose così come lo è ognuno di noi.


Venere si sta avvicinando a Nettuno in Pesci e presto si uniranno per emanare insieme il loro grido d'Amore Universale per Tutti gli Esseri Viventi.


Tu, proprio Tu che leggi stai lì, ascoltati e guardati, sii consapevole dell'Amore che puoi donare al mondo intero.


Tutti vibriamo a frequenze più alte rispetto ad anni fa: innalziamole ancor di più tutti uniti, arriviamo ad Essere UNO.


“...e quindi uscimmo a riveder le stelle...”


Liana



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page