MERCURIO ENTRA IN ARIETE
- Liana Celesti
- 16 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Che ve ne pare di un altro transito portentoso come questo?! Mercurio rientra in Ariete per proseguire il suo cammino.
Il suo ingresso è fortemente evocativo di un nuovo viaggio nella consapevolezza che siamo esseri divini incarnati nel concreto della Terra.
Rappresenta la conoscenza e consapevolezza che prende forma e ricorda le cose che già sa.
Appena entra in Ariete infatti si congiunge a Nettuno, grande madre cosmica portatrice di amore superiore e capacità di visione estatica e terrena. Il nostro terzo occhio che si attiva nella consapevolezza.
E noi piccoli esseri dalla breve ma intensa vita ci chiediamo cosa farne di tutti i nostri doni, della forza che può distruggere e di come poterla trasformare ed usare al meglio.
In effetti Mercurio prima di fare il passaggio forma un trigono proprio a Marte in Cancro al 29° e vuole la risposta.
E' magnifico tra l'altro il grande triangolo blu che si forma nel cielo tra Luna, Marte e Mercurio congiunto a Nettuno, tutti sulla soglia a rappresentare chi è appena passato, chi passerà e chi ci medita ancora.
Un dialogo potente tra il dentro ed il fuori, tra l'acqua profonda del nostro mondo inconscio e l'espressione fuoco della nostra immagine che esplode e si mostra.
Un gioco di ambivalenza, un'altalena che perde i ritmi del tempo terreno per ritrovarsi in un NON Tempo Animico di altri mondi.
Sappiamo già tutte le risposte ma dobbiamo ancora imparare a credere in noi.
Tutto è già qui e presto lo capiremo, ce ne accorgeremo.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Comments