MERCURIO ENTRA IN CANCRO
- Liana Celesti
- 9 giu
- Tempo di lettura: 2 min
9 giugno-Primo passaggio di segno: Mercurio in Cancro. Dopo la congiunzione in Gemelli con Giove che lo segue, il pianeta dei messaggi e contatti con l'invisibile passa all'energia del Cancro, più pacata e intima.
Questo è il primo passaggio che vedrà l'ingresso anche di Giove domani; è un apripista, un iniziatore, un portatore di notizie che invita al cambiamento.
Mercurio in Cancro vivrà ora una fase di acquisizione di sicurezza e fiducia, grazie alla sensazione di protezione che però dopo qualche settimana gli farà salire la voglia di movimento e indipendenza, la voglia di esplorare il mondo e dare sfogo e spazio alla sua curiosità e senso di avventura determinando un senso di frustrazione.
La frustrazione sana di chi vuole spiegare le ali e le sente tarpate proprio dalle figure casalinghe. E' necessario passare anche attraverso questa fase per stimolare in noi la voglia di crescere e andare, abbandonando il nido interiore sicuro e prevedibile che non ci mette troppo in discussione.
Nel cielo assisteremo oggi alla formazione di vari Yod che scombussoleranno un po' la nostra quiete. Nessun problema: il primo sarà formato da Luna in Scorpione con Giove in Gemelli e Kirone in Ariete, tutti alla fine di questi segni; l'altro formato dallo stesso Mercurio non appena la Luna avrà fatto il passaggio in Sagittario e con Plutone retrogrado in Aquario.
Gli Yod fungeranno da sigillo, emblema dei viaggi da portare avanti, tutti incentrati sulla liberazione dai vecchi segreti e blocchi che impediscono la nostra libertà di vivere.
La Luna agli ultimi gradi dello Scorpione porta un'opposizione a Urano in Toro che spinge verso la costruzione di un nuovo mondo e visione nel qui ed ora, più legato alle nostre scelte autentiche e ai valori personali.
Saturno e Nettuno in congiunzione formano subito con Mercurio una quadratura, a ricordare che non ci si deve mai adagiare, mai arrendersi alla timidezza e al senso protettivo e chiuso di nascondersi all'interno per paura di affrontare il mondo e la vita.
La vita ci aspetta ed aspetta di portarci dei doni e farci vivere pienamente nella gioia e nell'amore ma noi abbiamo il dovere di procedere nel nostro sentiero di crescita e acquisire tutti gli strumenti, andando avanti e utilizzandoli per il nostro bene consapevole.
Attendiamo domani il passaggio di Giove...
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Comments