MERCURIO ENTRA IN LEONE ACCOMPAGNATO DALLA LUNA
- Liana Celesti
- 26 giu
- Tempo di lettura: 2 min
27 giugno – La nostra estate pian piano entra nel vivo della sua energia di calda di fuoco. Il primo protagonista di questa energia è Mercurio che oggi si affaccia nel segno del Leone. Il suo ingresso è accompagnato dalla Luna insieme alla quale compie i primi passi.
Come fosse accompagnato da una madre amorevole e protettiva che ad un certo punto lo lascia camminare per la sua strada, Mercurio entra nella fase di manifestazione piena della sua energia. Porterà intuizioni creative e desiderio di mostrarle al mondo.
Il loro ingresso vede la formazione a sostegno di un trigono di fuoco con Saturno e Nettuno in Ariete che si perfezionerà tra domani e dopodomani nel caso di Mercurio ma che si farà già sentire.
Grandi e piccoli procedono insieme nella stessa direzione, determinando un temporaneo senso di unione di desideri e intenti che gioverà sul nostro umore e positività.
Tutto ciò potrà essere di sostegno e spinta a direzionarci verso i nostri desideri e verso il nostro sentire: l'ingresso di Mercurio e di Luna in Leone preannuncia un'opposizione da parte di Plutone retrogrado che per oggi parlerà alla nostra Anima profonda ma che nei prossimi giorni ci renderà chiaro il suo messaggio.
Il messaggio sarà direzionato dal Nodo Nord che in sestile a Venere in Toro spinge affinché ognuno di noi superi i limiti e le sfide evolutive per arrivare all'ingresso dell'inizio di un nuovo sentiero verso la costruzione del nostro mondo e della nostra identità.
Come spiega A. Jodorowsky nel suo testo Metagenealogia, il futuro è dentro di noi, come un immenso serbatoio di potenzialità che ci può portare alla felicità realizzata.
Il Leone, e con lui Mercurio al suo interno, manifesteranno la loro energia, la loro intelligenza, la loro capacità di dare e ricevere conoscenza e connettersi con i mondi sottili e con gli “aiutatori invisibili” che sono accanto a noi sempre per proteggerci, accompagnarci, aiutarci a realizzare il nostro destino, la nostra Mission sulla Terra.
Lo Yod ancora permane tra Plutone r, Giove e Sole congiunti e Marte (nei segni Aquario, Cancro, Vergine) ad indicarci che il lavoro va compiuto nel presente su di noi, nel passato sul nostro albero familiare e sulle nostre vite passate e sul futuro verso la realizzazione.
“.. e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti