MERCURIO IN CONGIUNZIONE A KIRONE
- Liana Celesti
- 7 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Mercurio raggiunge Kirone in Ariete a 24°24' alle ore 3,33 circa, orario in cui la rigenerazione cellulare dello strato esterno del nostro corpo raggiunge il picco massimo ed in cui si verifica il picco della Risonanza di Schumann che potete vedere in questa animazione che rende davvero bene l'idea https://it.wikipedia.org/wiki/File:Schumann_resonance_animation.ogv
Comprendiamo come anche il passaggio e l'unione fra questi due simboli può assumere un significato particolare.
Ho la sensazione netta e l'idea che Mercurio sia portatore di qualche chiave di apertura di vecchie serrature bloccate da tempo che hanno continuato da tanto tempo a portare dolore.
Kirone in Ariete è la ferita del riconoscimento che sanguina di un rosso sangue fresco, simbolo di ferita ma allo stesso tempo di vita.
Non sentirsi in diritto di esistere per ciò che si è, non poter contare sul sostegno di persone e figure dalle quali dovremmo ricevere sostegno, appoggio e fiducia in modo spontaneo e naturale, determina uno stato perenne di insicurezza, senso di paura e fallimento in ogni cosa che si inizia nella vita.
Può impedirci di realizzare cambiamenti, nuovi progetti, nuove relazioni sane. La terra trema sotto i nostri piedi.
Sappiamo però che la ferita indicata da Kirone non è perenne né definitiva. Già come simbolo Kirone ha l'aspetto di una chiave e viene definito il Guaritore Ferito perché capace di guarire se stesso.
Mercurio apporta energia Arietina, energia vitale, forte, dinamica, attiva, che accompagna un messaggio. Il messaggio della possibile via d'uscita.
Per qualcuno sarà quella parola definitiva, per altri quella che determina l'inizio di un nuovo viaggio di guarigione ma che in ogni caso apre una porta chiusa da sempre.
Mercurio attinge al suo dono di essere “Dio tra i due mondi”, capace di intuire e percepire informazioni e conoscenze dai due mondi per unirli e comprenderne il senso.
Facendo una riflessione personale, questa congiunzione in VI casa so che mi porterà quelle indicazioni che determineranno una soluzione in una sfera del quotidiano che è molto importante nella mia vita, trovando finalmente risoluzione.
Vi dirò. Ora accolgo, e con fiducia ascolto i messaggi che l'Universo mi porta.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti