MERCURIO IN PESCI - IL GIORNO DEGLI INNAMORATI
- Liana Celesti
- 14 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Lo so che è diventata una festa commerciale ma concediamoci ugualmente di sognare: un po' di poesia non guasta.
Anche perché il Cielo e le sue Stelle sembrano voler parlare proprio di questo.
Tra i segni zodiacali uno di quelli che parla fortemente di amore è il segno dei Pesci.
Parla di amore romantico, quello che ti fa sognare, quello che da bambine (le femmine ovviamente) mettiamo in campo sognando il principe azzurro (che spesso arriva ma sempre un po' “scolorito”..), quello che fa unire due giovani in matrimonio convinti che sarà per sempre, ancora ignari di tutti gli imprevisti e i cambiamenti che la vita poi porta per farci entrare nel flusso delle cose.
Alcuni sperimentano lutti e separazioni altri no. Dipende dal cammino pregresso della nostra Anima. Anche coloro che vivono però una fine e una delusione dolorosa nei loro sentimenti, per tutta la vita continuano a sperare di incontrare un amore con cui condividere il cammino. E può sempre accadere.
Al momento, presenti nel segno dei Pesci, abbiamo Nettuno a 28°23' e Saturno a 18°57' e da oggi Mercurio.
Perché parlo dei Pesci per S.Valentino? Perchè parlano di sogno, di amore, di empatia e percezione emozionale dell'altro, ma anche di tutto ciò che è invisibile, del legame affettivo dei nostri antenati e di quella forma di amore immensa che è il Divino, comunque lo si voglia chiamare (Dio, Buddha, Allah, ecc.) .
E' qui che Mercurio porta oggi la nostra attenzione, al rendersi conto di quanto siamo legati alla fonte primaria d'amore da cui veniamo che costantemente ci richiama, giorno dopo giorno in tutte le piccole cose, ci fa da guida, ci indica la via anche quando non riusciamo a vederla e ci fa percepire il richiamo evolutivo.
Solo infatti seguendo questo richiamo evolutivo potremo apportare i necessari cambiamenti e acquisizioni per progredire nel cammino ed essere pronti e degni di tornare lì ad un altro livello di coscienza.
Entrare oggi nella percezione dell'Amore pienamente è un passo, un seguire la via, un'altra acquisizione nella consapevolezza di frequenze che abbiamo già integrato e lo possiamo verificare nel quotidiano.
E' qui che la Luna in Vergine che si oppone ai Pesci apporta a livello di coscienza d'anima la prova pratica di ciò che siamo divenuti a livello d'amore e ci mette alla prova grazie a Saturno.
Nel quotidiano osserveremo situazioni grandi e piccole in cui avremo occasione di esprimere il nostro amore e una visione amorevole verso l'altro o la vita, quando per esempio ci ritroviamo in coda in macchina o alla posta e invece di incavolarci con altri che come noi sono imprigionati in quella situazione possiamo rimanere nella calma amorevole e magari cercare di usare quel tempo/spazio per parlare e conoscere serenamente qualcuno dove è possibile; oppure possiamo dire ad una persona a noi cara che la amiamo e che quando la vediamo felice noi siamo felici.
Ci sono miliardi di situazioni da portare come esempio. Ogni giorno potremmo esprimere amore cominciando dalle persone a noi vicine e per fretta o impegni ci disabituiamo sempre più sentendoci poi in imbarazzo.
Noi siamo esseri d'amore e dobbiamo allenarci ad espandere questa capacità sempre più, per il bene nostro e di tutti gli esseri viventi.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti www.isegretidelcielo.it
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti