MERCURIO IN PESCI TRIGONO A MARTE R
- Liana Celesti
- 23 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Il giorno esattamente prima che avvenga il passaggio di Marte R al moto diretto di cui parleremo domani più nel dettaglio, questo viene raggiunto da Mercurio in trigono a 17°.
Marte R si trova ancora in Cancro, scava nella nostra parte più intima e privata del mondo emozionale e delle origini che dovranno rappresentare base sicura ma non più ancora o zavorra che impedisce di lasciare il porto.
E' qui che oggi si inserisce a mio avviso il trigono con Mercurio in Pesci, come se volesse farlo accorgere, farlo risvegliare.
Mercurio porta le comunicazioni ad ogni livello, anche e soprattutto da quello inconscio quando lavoriamo su quel piano ed è esattamente da lì che la coscienza e l'Anima ci parlano.
Con amorevolezza, simpatia e vivacità, Mercurio saltella nelle acque profonde e manda schizzi d'acqua magica di consapevolezza che spruzzano Marte ormai quasi assopito e rallentano a riprendere il suo cammino e a ritrovare la sua energia.
E' tempo che muova i suoi muscoli e si diriga verso il Leone.
Ma quale mai potrà essere quel messaggio di Mercurio che lo convincerà domani a ritornare sul cammino?
Mercurio è il messaggero degli dei e porta a Marte il richiamo dell'amore. É noto a tutti che nel mito si innamorò di Venere/Afrodite dalla quale ebbe diversi figli tra cui Eros dio greco dell'Amore, ma si unì anche con Rea Silvia con la quale generò Romolo e Remo, i gemelli cresciuti da una lupa grazie a uno dei quali nacque Roma ed il suo impero.
Allora è presto comprensibile di come Mercurio stia portando il messaggio dai Pesci dell'amore, dell'amore spirituale e materno che lo invita a ritrovare la sua energia per muoversi e andare verso una nuova nascita, di un nuovo figlio/momento portatore di storia e amore.
Marte, grazie al messaggio portato da Mercurio che dai Pesci è influenzato e porta con se l'energia di Nettuno, Grande Madre Cosmica e di Luna la Madre, ora sa che ogni sua nuova impresa e conquista dovrà avvenire nell'integrazione portando dentro senso di appartenenza e legame con l'origine da cui può e possiamo trarre la forza necessaria.
Potrà essere finalmente Re.
A noi che siamo fragili e incerti su questo cammino pieno di prove, ci arriva la forza necessaria che esula dalla rabbia e aggressività che magari hanno fatto da sempre il ruolo di accompagnatrici nella nostra esistenza e che ora possono andare in pensione.
Ora i guerrieri in noi risorgono e saremo noi i condottieri amorevoli e coraggiosi del nostro destino.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologia karmica-evolutiva





Commenti