MERCURIO IN SESTILE A PLUTONE
- Liana Celesti
- 5 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Il nostro amico Mercurio procede nel nuovo segno con la sua consueta velocità e raggiungere così i 9°35' in cui tornerà a percorrere una delle sue fasi di retrogradazione sempre significative ed evidenti.
Oggi lo troviamo a raggiungere il sestile con Plutone dall'Ariete all'Aquario a 3°. Quest'anno Plutone è uno dei protagonisti principali e grosso modo accompagna quasi tutti i passaggi degli altri pianeti che cambiano segno, come volesse dargli la sua benedizione.
E forse proprio di questo si tratta soprattutto con il giovane Mercurio. Plutone è come se fosse il suo mentore, il suo modello da seguire. Mercurio e Plutone condividono molti aspetti e molti ambienti tanto che le energie di cui si occupano sono per entrambi dedicate e provenienti dai mondi invisibili e da quelli delle Anime scomparse.
Come fossero il micro e il macro lavorano per aiutarci a trovare senso e connessione con ciò che non si vede.
Essi collaborano e la loro sintonia è davvero preziosa a far emergere anche i nostri tesori (poteri) nascosti. In Ariete Mercurio desidera acquisire nuove consapevolezze e la supervisione più sapiente e potente di Plutone gli da i consigli giusti per fiorire e trasmutare, passando oltre.
La Luna dal segno del Toro incontra in sestile anche lei Nettuno e Nodo Nord in Pesci a 28° e 29° e poi lo stesso Mercurio, andando a connettere la nostra Anima.
Ci avviciniamo ai passaggi del mese che ci faranno affrontare le nostre ombre e le nostre parti nascoste da ripulire e far emergere.
Nel corridoio delle Eclissi stiamo pulsando per arrivare ad una vibrazione più alta: la stiamo sentendo tutta.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologia karmica-evolutiva
Comments