top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

MERCURIO IN VERGINE

Ci sono così tanti movimenti intensi che faccio fatica a percepirli tutti in me, ma so che ci sono e stanno lavorando.


In questi giorni ho osservato come per molte persone siano tornate persone legate alla famiglia nei sogni.


Molti hanno sognato la madre, in molti casi deceduta, le sorelle e le persone che fanno parte della vita familiare.


Molti sogni dedicati a figure femminili non a caso visti i transiti del momento.


Capitano riunioni, problemi storici che vanno risolti e pulizie generali interne ed esterne che arrivano urgenti e improvvise ed il bello è che ora si riescono a mettere in pratica.


Il merito è della sinergia con cui i pianeti lavorano nel cielo in questi giorni per favorire il nostro cammino.


Plutone R in Capricorno prima di tutto che pur travolgente e difficile compie un ultimo lavoro di scavo prezioso portando avanti processi di guarigione dell'albero familiare contemporaneamente grazie allo Yod.


Occorre ringraziare Lilith opposta ancora al Nodo Nord a 7° che ci mostra la via e dove integrare la nostra rabbia ed il senso di vuoto per raggiungere la nostra meta, la felicità.


Un altro da ringraziare è senz'altro Mercurio che oltre a portare avanti ancora lo Yod e numerosi aspetti con Urano R, Luna e Marte, oggi passa nel segno dell'ordine e ci aiuta a completare il lavoro.


Dalla Vergine dove entra ci permette di capire come fare a livello pratico, di trovare soluzioni più semplici e realizzabili, di fare i conti a livello di economia e risorse comunicandolo agli altri che vivono le situazioni con noi.


Mercurio intuisce ed esprime le novità nel quotidiano, nel lavoro, nelle situazioni che ci stanno strette e vanno aperte per far filtrare aria e luce.


Ci aiuterà trovare le soluzioni più convenienti non solo a livello di denaro, permettendoci di vivere una quotidianità meno castrante.


Non ci dimentichiamo che stiamo percorrendo il corridoio di eclisse che ci porterà il 18 in Luna Piena in Pesci: per poter godere dell'apertura dei confini dobbiamo prima rinforzare le radici, le ancore che ci permettono di non essere trascinati via.


Solo con solide radici potremo davvero volare.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page