MERCURIO OPPOSTO A PLUTONE - INTUIZIONE
- Liana Celesti
- 29 giu
- Tempo di lettura: 2 min
29 giugno – Gli ultimi giorni del mese sono caratterizzati da movimenti particolari di Mercurio che forma aspetti significativi con i pianeti.
Oggi ci porterà ad una secca e perfetta opposizione a Plutone retrogrado in Aquario, mentre domani chiuderà il mese con Giove.
Per quanto riguarda oggi l'opposizione Leone/Aquario come energie ha sempre un qualcosa di ribelle e di rottura di schemi abitudinari.
Sappiamo che l'Aquario è il segno innovatore che rompe gli schemi soliti quando si accorge che non sono più in linea con la nostra vera essenza.
L'Aquario ci spinge a ricercare la nostra autenticità e ad avvicinarcene il più possibile. Il Leone al contrario tende a mantenere per paura di perdere la risposta di approvazione e conferma dell'altro.
Ogni opposizione tra questi due segni è sempre altamente evolutiva perché ci spinge a lasciar andare il nostro Io fisso e rigido per acquisire una consapevolezza maggiore verso il “noi”, a servizio del bene collettivo e, di conseguenza, personale.
Mercurio in questa opposizione porta messaggi dalle parole che si confrontano con il Potere Personale accompagnandoci verso un messaggio sempre più chiaro: possiamo trovare il potere delle parole se si fanno le domande giuste ascoltando l'intuito.
Due simboli potenti che ci guidano affinché possiamo trovare il giusto risultato ed equilibrio tra il miglior modo di vivere noi stessi manifestando pienamente chi siamo.
L'ascolto è fondamentale non solo di noi stessi ma in interazione agli altri come parti fondamentali e rappresentanti delle parti di scambio.
Tutto diviene flusso manifesto che possiamo rappresentare con il simbolo dell'Infinito di un 8 rovesciato in cui il flusso va senza interruzione.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti