MERCURIO QUADRATO A PLUTONE
- Liana Celesti
- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo nel giorno del Plenilunio in Scorpione e io auguro a tutti di riuscire a manifestare la pienezza del vostro Potere Personale così come è nelle corde di questo segno portato avanti in questo momento da Anima che vuole prendere il suo posto ed esprimere le sue qualità per il beneficio di tutti gli esseri viventi.
Una piccola precisazione per tutte quelle persone che hanno ricevuto il rituale da praticare per questa lunazione ma che può essere di interesse anche per altri, io suggerisco sempre di svolgerlo a vigilia di Luna Piena (o Nuova), ma si può praticare anche i due giorni successivi.
Proprio oggi, la quadratura del pianeta della curiosità che stimola a conoscere e cercare a Plutone che in retrogradazione dall'Aquario stuzzica per trovare i freni sorprende.
La cosa che raccolgo come spunto di riflessione è che entrambi i pianeti sono partecipi dell'energia dello Scorpione protagonista della Luna Piena odierna.
Proprio ieri ho sentito alla radio un commento su una frase di Nanni Moretti rispetto alla sua partecipazione ad una manifestazione cinematografica che diceva così: Sono stato invitato...e mi chiedo “Venire o non Venire”? Mi chiedo se mi si noti di più se vengo o se Non vengo...” …..
Frase ripetuta ieri che tra l'altro aveva inserito in un suo film del 1978 “Ecce bombo”. E cosa c'entra?
Ha stimolato in me una riflessione proprio su questa quadratura. Oggi siamo tutti concentrati sul passaggio di Luna e Sole e rischiamo di tralasciare questo punto di quadratura che forse vuole raddrizzare il timone del nostro viaggio marinaresco.
Se Mercurio in Toro apporta consapevolezza corporea, la sua appartenenza collaborativa con Plutone compresente in Scorpione sembra quasi volergli ricordare di non dimenticare che lui è molto di più di una consapevolezza che si ferma ai sensi, pur rimanendo elemento fondamentale di ascolto e lettura di ciò che ci circonda.
Attraverso i sensi noi percepiamo e comprendiamo ciò che è e ciò che accade.
Plutone ora stimola a liberare anche la percezione più sconosciuta e sensitiva, legata a sensi invisibili presenti in noi. Ci sono cose in effetti che vengono alla nostra coscienza attraverso l'Intuizione e non da situazione terrena o fisica.
Un esempio semplice per capire: quando siamo in cammino, percepiamo l'energia di persone che abbiamo di fronte e capiamo se sono affidabili o no anche senza conoscerle, oppure quante donne hanno intuito anche senza elementi provanti che il loro uomo le tradiva solo perché hanno avuto la sensazione di...?
Due banali esempi che riguardano anche tematiche molto più complesse e misteriose per esempio con le anime dei defunti che però ci portano a comprendere che questi due pianeti vogliono portare la nostra attenzione anche alle nostre abilità che non si vedono e che riguardano aspetti più esoterici.
Forse c'è molto di più di così.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologia karmica-evolutiva
Comments