MERCURIO SAGITTARIO TRIGONO AL NODO NORD
- Liana Celesti
- 6 nov 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo ancora dentro in certi passaggi importanti che perdurano e sono significativi come l'opposizione di Marte in Leone a 0°47' con Plutone in Capricorno sulla cuspide e Giove r in Gemelli sestile a Kirone r in Ariete a 20° che trascinano ancora un lavoro di comprensione e ristrutturazione profonda delle barriere che impediscono la nostra consapevolezza.
La Luna nel suo percorso quotidiano in Capricorno raggiungerà vari aspetti e pianeti che creano un andamento interiore ed emozionale in noi; dopo un sestile a Saturno R in Pesci a 12° prosegue per arrivare al sestile con il Sole in Scorpione a 14° contemporaneamente alla quadratura con Lilith in Bilancia sempre a 14°. L'Io che viaggia nella dimensione sociale e quotidiana viene richiamato dalla voglia profonda di uscire e mostrare la sua vera identità senza più maschere, senza dover aderire più a schemi culturali imposti che ci spengono e spingono a rinunciare e rinnegare chi siamo.
Ricordiamoci che Lilith è la nostra parte di potere più profonda e nascosta alla quale è stato impedito di essere libera e chiede giustizia e libertà. E Noi Abbiamo il DOVERE di liberarla!
Associata alla Luna in un aspetto dinamico ci spinge a reagire e a mostrarci là dove ciò che c'è non ci risuona e ci limita contro la nostra volontà e il nostro sentire.
Mercurio in Sagittario che raggiunge i 4°25' del Nodo Nord in Ariete con un intenso trigono di fuoco ci porta a scoprire e conoscere nuove strategie e modalità per compiere i passi di crescita a noi necessari. La sfida del Nodo Nord è placata dalla conoscenza e dal viaggio di Mercurio che rimane in costante movimento.
Riporto le parole di un saggio che dice: Accogli come opportunità tutti gli ostacoli che devi affrontare.
Buon cammino.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Comments