MERCURIO SI OPPONE A LILITH
- Liana Celesti
- 12 mag
- Tempo di lettura: 2 min
I movimenti intensi del cielo ci parlano, ci coinvolgono, ci rappresentano, fanno da eco macro del nostro mondo interno che vive una situazione individuale micro rispetto al resto del pianeta e dell'umanità eppure speculare.
La nostra abilità nel comprendere i messaggi celesti può aprirci la strada ad una consapevolezza importante e realizzativa.
Il nostro amico Mercurio che giusto ieri è stato protagonista di una quadratura importante, oggi si oppone al grado esatto a Lilith in Scorpione, entrambi a 5° 16'.
Sapere quali sono le nostre ombre, rendersene conto dopo aver attraversato una fase di plenilunio molto potente in Scorpione che molti hanno sentito nel fisico e negli stati d'umore verso il basso, non è passaggio leggero.
Molti di noi in questi giorni stanno attraversando lutti, chiusure, separazioni e cambiamenti che sono molto più accentuati da questi passaggi in Scorpione-Toro. Passaggi che in molti casi sono concreti ed in altri solo percettivi e interiori ma sempre molto vividi nel nostro sentire.
L'asse Toro-Scorpione d'altronde ci porta a dire un addio alle abitudini consolidate, alle tradizioni ormai non più in linea con la direzione che dobbiamo seguire.
Mercurio capisce, coglie, apprende, riceve input e realizza ciò che determina la nostra sofferenza interiore più profonda, quel malessere interiore di cui spesso cadiamo preda e che solo dopo aver pacificato il nostro cuore può silenziarsi.
A volte ci riusciamo per un po', poi ritorna stimolato dagli eventi della vita. E' da lui che dobbiamo allontanarci, rendendoci conto che la cosa più terribile è aver Paura della Paura di Soffrire.
E invece è in nostro potere poter superare quel gradino e l'opposizione di oggi ci porta a questo, proprio andando dentro a questo tormento.
Lilith è bravissima in questo, a mostrarci le nostre paure, i nostri fantasmi interiori e a trovare il modo di liberarcene.
Se fate una piccola pratica vedrete che è così. Chiudete gli occhi e pensate alla cosa che vi angoscia di più; sentite le sensazioni e provate a localizzarla nel corpo fisico, soprattutto la paura di morire o quando ci manca il respiro e osservate, state lì.
Se resistete per qualche minuto ad un certo punto vi accorgete che ciò che vi blocca nella paura è la paura ma che se vi concentrate sul corpo dopo poco questa svanisce, non c'è più e in realtà non esiste.
La Luna in Sagittario ci accompagna con un magnifico trigono a Nettuno in Ariete a 1° e un sestile a Plutone retrogrado a 3°48'.
La vita è meravigliosa, viviamola pienamente. Oggi siamo vivi e domani non sappiamo. Viviamo da “Vivi” e non da “Morti”.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti