“Fermati un attimo e pensa a cosa saresti disposto a fare per di avere ciò che desideri.
E poi fallo. Sarà il primo passo verso la felicità”. V. Cannova.
Mercurio in Vergine, Nettuno R in Pesci entrambe a 28°: Questa è l'opposizione veloce di oggi che comprende l'asse del Servizio per me e per tutti gli esseri viventi.
L'asse della realizzazione della Missione su questa Terra già tutti proveniamo da quel luogo di luce e amore al quale tutti torneremo una volta lasciato il corpo.
Mentre ci affatichiamo a lavorare, guadagnare soldi, creare una vita indipendente di relazioni, attività e nuove vite discendenti, acquisto di case, beni, viaggi ecc, la nostra Anima ci mette alla prova.
E' un po' come se fossimo costantemente sotto esame al fine di verificare ciò che abbiamo imparato ed evolvere ad uno step successivo, ad una vibrazione più elevata, fino ad arrivare al famigerato “ritorno a casa”.
Mercurio rispecchia il dinamismo della gioventù, dell'allegria e curiosità che vuole divertirsi, imparare, conoscere, scambiare con gli altri, ma anche la facoltà di comprendere e divenire consapevoli di ciò che c'è sotto, più in profondità o più sopra, a livelli di energia superiori.
Siamo qui, viviamo giorno dopo giorno imparando nuove lezioni e capacità, ma anche e soprattutto per ricordare chi siamo e da dove veniamo e dove dovremo tornare.
Il luogo indicato dai Pesci è il luogo sacro e mistico dell'Amore Universale che l'umanità tutta sta cercando di riportare qui sulla Terra (ovviamente ancora solo i pochi risvegliati ed iniziati, che crescono ogni giorno ed ogni anno di più ma che ancora rappresentano una minima parte del popolo terrestre.
Nettuno è la Visione del Tutto, del Divino, del cammino da intraprendere come direzione percepita.
Questa opposizione vuole essere una scossa per risvegliare in noi il ricordo di quel luogo d'origine, Fonte d'Amore Universale, nel quale fare ritorno.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle ..”
Liana Celesti Astrologa
Comments