top of page

MERCURIO TORNA DIRETTO


Finalmente! E' proprio il caso di dirlo! Oggi il piccolo pianeta Mercurio torna in moto Diretto nel Segno del Toro.


Da quando ha cominciato la sua retrogradazione a metà aprile, si sono succeduti tutta una serie di imprevisti per fortuna non gravi che però hanno complicato la vita quotidiana.


In particolare per quanto mi riguarda, a livello personale ho avuto imprevisti con gli spostamenti, con i mezzi di trasporto (in famiglia si sono guastate 2 vetture contemporaneamente con lo stesso problema), con le comunicazioni, con il caricamento di video che improvvisamente e inspiegabilmente si sono cancellati.

Un'amica ha notato che con Mercurio retrogrado quest'anno le si è rotto improvvisamente il telefonino nuovo nello stesso identico modo in cui è accaduto lo scorso anno con il pianeta sempre in moto retrogrado.


Non che sia un portatore di sfortuna e di sciagure. Ogni cosa accaduta, se pur scomoda, antipatica e dispendiosa, ci ha messi in condizione di ingegnarci e di cercare una soluzione, una modalità nuova.

Pure se con gratitudine, sono ben contenta che ora riprenda la via armoniosa in Toro. Arriveranno giorni di decisioni e scelte, soprattutto riguardo i beni materiali e le proprietà, e noi le coglieremo ascoltando i segni dell'Universo.

Contemporaneamente al cambiamento di moto di Mercurio, oggi Marte dal segno del Cancro forma un trigono perfetto con Nettuno in Pesci, guidandoci verso la capacità profonda di ascoltare il nostro istinto e la nostra voce interiore.

L'aria si ammorbidisce e noi la percepiremo anche nelle piccole cose. Basta aprire occhi, orecchie e soprattutto il cuore.


“.. e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



116 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page