top of page

MERCURIO TORNA IN MOTO DIRETTO

Buon Nuovo Inizio Anno a tutti! Dopo la giornata di recupero in sospensione di ieri eccoci di nuovo in pista con i movimenti celesti del giorno.


Questa analisi quotidiana vuole essere uno strumento di apprendimento per i neofiti dell'astrologia e della sua interpretazione e non solo, nell'approccio con il proprio Tema di Nascita perché ci da la possibilità di imparare ad analizzare uno per uno i passaggi man mano che li incontriamo, verificandoli direttamente sul campo, cioè nelle nostre vite.


Siamo oggi di fronte ad un cambiamento di rotta di Mercurio in Sagittario che raggiunto il grado 22°12' torna diretto.


E' sempre un sollievo per tutti, diciamolo, quando il “piccolo” dello zodiaco termina la sua retrogradazione. Giusto ieri ho assistito alla scena in cui una signora di una certa età all'improvviso ha iniziato ad avere problemi con il telefonino che rimaneva con la schermata nera in caso di telefonata in arrivo, cambiando a caso e saltuariamente la suoneria.


Naturalmente ho sorriso della scena, che non potevo spiegarle, mentre il mio compagno cercava di ripristinare le funzioni normali del suo telefono.

Ecco, in queste settimane di retrogradazione di Mercurio sono sicura che vi sono capitate situazioni strane o bizzarre con la trasmissione e comunicazione.


Ora è giunto al termine, quello che aveva da dirci ce lo ha detto. La signora di cui parlavo sopra di certo si è pentita di non aver prestato abbastanza attenzione nei giorni precedenti al telefono che qualcuno le ha rubato (tra l'altro disonestamente mentre lei prestava servizio come volontaria in una associazione): opera assolutamente di Mercurio che invita a stare attenti ed essere nel presente, in questo caso, perché i furbi e i disonesti sono sempre in agguato.


Il Sole in Capricorno ha incontrato Lilith in trigono già da ieri a 10° ricevendo una spinta alla determinazione e liberazione della propria persona da tutti i condizionamenti: un inizio con il botto!


Giusto ieri ho visto in Fb che girava un vecchio video di Michela Murgia che incitava le donne ad essere libere dai condizionamenti sociali, culturali e mentali e a manifestare con determinazione la propria decisione e volontà sulla propria vita.


La Luna in Vergine lavora su più fronti, quadrando Marte e Mercurio in Sagittario, opponendosi nell'arco della giornata a Nettuno in Pesci a 25°, formando un trigono a Urano R in Toro a 19° e infine a Plutone in Capricorno a 29°.


La nostra Anima sta parlando, è in movimento continuo ed evolutivo ed affronta tutti i passaggi necessari per sfruttare le energie disponibili al momento, smussando tutti gli spigoli possibili.


L'obiettivo è l'Evoluzione.


Un'amica mi ha regalato un calendario magnifico, che ogni inizio mese porta una frase significativa ed ho deciso di condividerla con voi.


Per Gennaio questa è: “Possa il tuo sguardo, contenere tutte le meraviglie del mondo, e inventarne ancora altre.”


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page