top of page

MOVIMENTI LUNARI - L'AQUILONE

In un cielo che cerca un po' di tranquillità guardandosi in giro, la Luna forma dialoghi. E' come “un'Anima” in pena ma la sua sofferenza non è così travolgente, forse più inquieta direi.


Siamo nel passaggio della Luna dalla Vergine alla Bilancia ed è in questo ultimo tratto sulla soglia che incontra vari personaggi sul suo cammino.


Al grado 28° in contemporanea forma una quadratura a Giove in Gemelli e un trigono a Urano in Toro, entrambe allo stesso grado.


Prosegue con un'opposizione a Saturno e Nettuno in Ariete a 0°42' e 1°55' e subito dopo con un trigono a Plutone retrogrado in Aquario a 3°36'.


Se disegnassimo questi aspetti all'interno di una mappa del cielo potremmo osservare come vadano a formare un enorme aquilone.


Questa figura non ha un significato proprio e specifico nella lettura delle stelle ma di certo simbolico e da un'immagine affascinante di perfezione.


Nel tema occorre raggiungere una posizione perfetta per creare un'immagine così definita. Un Aquilone è simbolo di “volo”, di qualcosa che fluisce in alto ondeggiando nel vento, che segue la sua via facendosi portare dal destino dell'aria.


Di certo lo stesso si può dire oggi di tutti i movimenti e dialoghi che la Luna forma con i pianeti che incontra.


Trigoni di terra e di aria che vanno a sottolineare i suoi valori concreti e l'importanza delle sue idee. Quadratura con l'Aria affinché ci si possa concentrare ad espandere i propri progetti rendendoli concreti.


Un'opposizione che porta a fare i conti con i nostri pensieri e convinzioni più rigide, quelle che toccano le nostre insicurezze, quelle che in genere lasciamo lì in un angolino per paura che qualcosa possa sfuggire di mano e farci commettere un errore di cui potremmo pentirci.


E' qui che la Luna di oggi, 4 giugno, porta il suo insegnamento: passare dal binario rigido entro il confine in cui ci muoviamo di solito per timore di affrontare lo spazio aperto e quello spazio aperto in cui poter volare come un aquilone.


Il cielo, i pianeti, i simboli astrologici, sono rappresentanti di un mondo parallelo che risplende dal micro al macro e viceversa. Pura magia.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmico-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page