NETTUNO IN ARIETE: FATA MORGANA O SPIRITO D'AMORE?
- Liana Celesti
- 30 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Era dall'inizio dell'anno che attendevo questo momento... Un passo epocale che forse ricorderemo o a cui ripenseremo fra un po' di tempo.
Ripenseremo forse vedendo cosa accadrà nel mondo, con movimenti, fenomeni epocali e venti di guerra dettati da ideali illusori.
Penseremo a Nettuno in Ariete anche quando al contrario osserveremo la nascita di battaglie per l'amore e la giustizia divina verso il paese, verso la Terra, verso la libertà e l'accoglienza dei popoli in difficoltà, dei mari, degli animali della terra e degli alberi.
A livello personale un viaggio in noi, nei nostri credi spirituali, nelle intuizioni profonde, nell'inizio di un ciclo nuovo che travolgerà a pieno il senso della nostra vita.
I nodi verranno al pettine, così come l'impegno che ogni essere vivente umano ha messo nel proprio cammino e nella propria crescita personale.
Chi in effetti si sarà impegnato nella propria crescita evolutiva a superare ostacoli, nodi e blocchi con impegno e spesso sofferenza, ora godrà di un effetto positivo per questo nuovo ciclo che aiuterà a far emergere il nuovo spirito, a lottare per il proprio sogno, a manifestare il proprio amore nel mondo.
Chi al contrario prima non ha voluto, ora affronterà le varie conseguenze che potrebbero riguardare l'incapacità di essere amorevoli, fasi depressive, reazioni emotive esagerate e senza controllo, pulsioni distruttive di rabbia.
Nel tempo (in Ariete rimarrà fino al 2039) vedremo il nostro mondo cambiare, realizzarsi innovazioni e cambiamenti che fino ad oggi erano rimasti nel nostro mondo immaginale e che ora troveranno la via per la realizzazione.
Si accende il sogno d'amore del collettivo, il senso d'unione, in risposta al sentimento di isolamento e solitudine che prenderà forme più diffuse.
Potremo reagire in due modi:
isolarci e perderci nella malinconia e nella disperazione, oppure combattere con impegno affinché questa separazione possa essere eliminata e trasmutata in senso di unione.
Nettuno aiuterà a comprendere la visione delle cose e della direzione: con un po' di saggezza vedremo la via sana e giusta, al contrario ci smarriremo tra l'effetto illusorio della Fata Morgana che ci farà vedere e credere di vedere ciò che non c'è e che mai ci sarà.
Plutone collaborerà in questo dall'Acquario che con la sua pragmaticità pulsionale renderà eccessivi e smisurati gli effetti in un senso o nell'altro, tanto che tutto cadrà sotto la manifestazione di verità.
Prima di lasciare il segno dei Pesci in cui vi tornerà dal 23 di ottobre fino a gennaio 2026, tempo in cui effettuerà il passaggio definitivo in Ariete, Nettuno incrocerà in congiunzione Mercurio che dal suo moto retrogrado passerà ai Pesci.
Nettuno, lo spirito della Grande Madre Cosmica, incontra il senso della coscienza e consapevolezza delle cose che sta cercando risposte e conferme, aiutandoci a riconnetterci con il passato, gli antenati e le origini.
Lo spirito del femminile che si unisce al maschile utilizzando la passerella d'accesso preparata dalla lunazione ed eclissi di ieri in cui le energie maschili e femminili si sono fuse in un abbraccio di equilibrio.
Ci siamo.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Comments