Inizia oggi la fase di chiusura che accompagnerà Nettuno, la Grande Madre Cosmica, nel passaggio al nuovo segno Ariete.
Ho già scritto del grado Anaretico (è così chiamato il 29°) che per caratteristiche è un grado di “soglia”, di passaggio che a seconda del quadro del tema preso in considerazione ci porta messaggi importanti da prendere in considerazione.
Nel caso in cui doveste trovarlo nel vostro tema di nascita, ovviamente merita un'attenzione particolare: è chiaro che nel viaggio che ogni pianeta compie, l'immagine di un tema natale è come un'istantanea scattata ad immortalare un preciso momento (la nostra nascita) e che rimarrà apparentemente così per il resto della vita. Dico apparentemente perchè sappiamo che i simboli celesti sono in perenne movimento e possono creare nuovi dialoghi che vanno a sciogliere dinamiche tensive create al momento della nascita e rappresentate sulla mappa.
Ed il 29° è molto denso, porta un messaggio carmico che dobbiamo assolutamente prendere prima o poi in considerazione.
Diverso è il caso dei pianeti in transito come Nettuno oggi che stazionerà in questo grado momentaneamente, anche se impiegherà quasi un mese.
In questo mese quindi dovremmo ascoltare e osservare il suo messaggio per trarre le indicazioni e conclusioni più utili per compiere il più consapevolmente possibile il salto della soglia con l'Ariete.
Non dovremo farci cogliere impreparati e i tempi lo dimostrano: essere centrati, consapevoli e non più preda di impulsi egoisti e rabbiosi diventa il mantra di questo passaggio.
Ricordiamocelo ogni giorno quando ci troviamo in situazioni che creano scontri o incomprensioni e cerchiamo di ricordarci chi siamo: non siamo qui per litigare ma per evolvere e trovare la nostra felicità.
Ricordando la frase di O. Wilde che cita: “Quando le cose si fanno con Amore e per Amore, si vince sempre”.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
www.isegretidelcielo.it Astrologia karmico-evolutiva
Comments