Ci siamo! E' stato un lungo viaggio a ritroso quello di Nettuno in Pesci che dal 2 luglio e dal grado 29°56' è tornato fino a 27°8' di oggi per riprendere il suo Moto Diretto.
Da qui in avanti viaggerà a vele spiegate verso la chiusura del vecchio ciclo e l'inizio del Nuovo alla fine di Marzo '25.
Come se avesse fatto l'inventario di tutto ciò che ha vissuto e appreso nel lungo viaggio in Pesci.
Nettuno pianeta della Visione e del senso del Divino Cosmico in noi, emblema della Grande Madre Cosmica, dell'immaginazione, della poesia e del sogno, era entrato nel segno dei Pesci il 4 febbraio 2012, anno che aveva rappresentato un gran fermento e agitazione perché si credeva rappresentasse la fine del mondo secondo il calendario Maya e che invece ha rappresentato la fine del mondo per come lo conoscevamo.
Un periodo quello del viaggio in Pesci che ha visto trasformare le sicurezze materiali acquisite negli anni precedenti in timori e stati di confusione tipici del segno al fine di sviluppare il Risveglio sempre maggiore delle coscienze per poter fare tutti un Ritorno a Casa.
In questi 13 anni si sono vissuti stati di timore per la perdita della sicurezza, la nascita di una sensazione sempre più crescente dell'illusione che tutto quello che avevamo strutturato prima rappresentava e della fragilità di quel mondo di benessere immaginario.
Nettuno in Pesci doveva far sentire la paura dettata dall'incertezza e dalla solitudine in un mondo sempre più separato, che racchiudeva in sé la scintilla per una rigenerazione.
Nettuno ci ha fatto percepire il dolore e la sofferenza della perdita e del senso di mancanza e di vuoto.
Molti hanno perso cari in maniera inaspettata (compresa me), hanno vissuto trasformazioni di vita come separazioni (mi includo nuovamente), chiusura di posti di lavoro e necessità di trovare nuove vie così come nuovi luoghi dove vivere che rispettassero di più il senso di unione divina e spirituale con gli altri, non a caso molti sono fuggiti dalle grandi città per trasferirsi in luoghi più in linea e armonia con la natura, complice anche la pandemia mondiale che abbiamo vissuto pochi anni fa.
Tutti gli accadimenti di segregazione vissuti con il periodo della pandemia che ha creato un problema di salute sono stati generati nell'energia di Nettuno in Pesci che porta le tematiche di salute nel suo asse e di isolamento, tutto affinché si risvegliasse in noi l'esigenza di una nuova visione della vita e dei rapporti.
D'altronde doveva prepararci al nuovo ciclo che si aprirà nel 2025 e non potevamo arrivare impreparati.
Ognuno di noi ha affrontato distacchi e cambiamenti necessari a rinforzare la nostra Anima e la percezione spirituale in un modo o nell'altro.
Ora viaggiamo Avanti Tutta per entrare nella nuova rinascita.
E chi accompagna questo cambio di direzione? Il Sole in Sagittario che forma un'opposizione a 16° con Giove R in Gemelli.
Ciò che Giove R rappresenta come karma familiare maschile che si ripresenta a noi per essere visto e sciolto, ora viene preso di petto dal Sole che nella sua ricerca spirituale si oppone alle vecchie ferite perché ormai non servono più.
Il Sole come nostro Io sa chi è e in quale direzione compiere il viaggio e sa che vuole proseguire in linea con Nettuno verso l'inizio di Fuoco in Ariete nel quale si troverà non a caso quando il pianeta stesso della visione vi farà il suo ingresso.
Tutto si compie e il nostro livello di consapevolezza è sempre più chiaro e consolidato in noi.
Attendiamo gli altri passaggi importanti che ci daranno tutti gli strumenti necessari per il viaggio.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
コメント