NOI AL CENTRO SEMPRE!
- Liana Celesti
- 8 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Ci sono giorni in cui occorre mettere noi al primo posto, rompere le abitudini e le imposizioni mentali legate al senso del dovere e della responsabilità e dare spazio all'ascolto vero di sé e dei propri bisogni.
Noi prima di tutto sempre! E non in senso egoistico e individualista, anzi! Cercando di fare attenzione proprio al rimanere coerenti con noi e con l'amore verso tutti gli esseri viventi.
Oggi parliamo di un bellissimo trigono Marte/Venere che si incontrano in Cancro/Scorpione a 18°.
Successo, questa è la parola chiave di oggi. Le due forze di azione, amore, vocazione e salute ci indirizzano verso l'unione concreta delle forze che passa ai fatti.
Le relazioni sono al centro e l'energia è ottima per favorire buoni rapporti, soprattutto “amorevoli” e consapevoli.
Emozioni e capacità mentali (acqua e aria) oggi, e per i prossimi due giorni, saranno protagonisti delle nostre azioni.
Quando parliamo di Marte e Venere in Segni d'Acqua (Cancro e Scorpione) parliamo di emozioni, di profondità, di sensazioni che passano attraverso il corpo utilizzando le caratteristiche di concretezza dei segni a loro opposti e che compartecipano alla manifestazione della loro energia.
Ricordiamo sempre che noi siamo quel segno ma non solo, perché ogni segno fa parte di un Asse che è unito nella completezza e deve integrare le caratteristiche del segno opposto.
Se diamo un'occhiata alla mappa di oggi possiamo osservare come nei segni d'Aria ci sia un trigono importante tra Mercurio in Bilancia che raggiunge il 21° e Giove in Gemelli al suo ultimo giorno “diretto” . E mentre Giove si trova a formare ancora un sestile con Kirone in Ariete a 21°, Mercurio forma con il Guaritore Ferito un'opposizione dalla Bilancia.
Traduciamolo nel concreto in: pensieri di realizzazione e progetti per il futuro che vengono supportati dall'energia dinamica e positiva di Giove. Occorre fare un bilancio delle cose da lasciar andare perché se non vediamo quegli aspetti che vanno risolti e ascoltati possono farsi sentire nel corpo bloccando la nostra vita.
Venere in Scorpione potrebbe entrare in questa dinamica di espressione del mondo interno attraverso piccoli imprevisti di salute che vogliono invitare a darci ascolto.
Ascolto e comunicazione, parole chiave soprattutto nella relazione con noi stessi. Senza di noi al centro, non può realizzarsi niente.
Il principio dell'abbondanza si realizza proprio in questo, ascoltare noi e il nostro profondo prima di ogni altra cosa: così possiamo ricevere riconoscimento e abbondanza per realizzare i nostri progetti e desideri per il bene della nostra vita, famiglia e di tutti gli altri esseri viventi.
Da domani iniziamo un'altra lunga fase...faremo le nostre riflessioni e considerazioni insieme. Giove ha da dirci tante cose..
“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica-evolutiva
Comments