top of page

OSATE! E' TEMPO DI OSARE

Una magnifica prima Luna Nuova ieri! Potente! Con un'energia pazzesca che i più deboli o stanchi hanno vissuto nel corpo soccombendo ai malanni di stagione...passerà.


Il cielo oggi ci inizia a nuovi orizzonti, cose che fino a poco tempo fa neanche immaginavamo possono divenire possibili!


In effetti due aspetti del cielo di oggi ci fanno ben sperare e pensare.


Marte in Capricorno a 5° forma un trigono esatto con Giove in Toro anche lui a 5° mentre la Luna in Capricorno congiunge Plutone nel segno a 29°42'.


Capite?!! E' emozionante, un'occasione d'oro che ci apre le porte verso qualcosa che si manifesterà come una nuova possibilità di futuro.


La Luna e Plutone congiunti donano la capacità incredibile di poter intuire, di poter percepire, di poter captare e capire quali sono le risorse. Sono all'ultimo grado del Segno della Sapienza e direi che ormai Plutone l'ha acquisita tutta nei tanti anni in cui è stato in Capricorno.


Il 29° grado sappiamo tutti che è un grado denso, un grado “sulla soglia”, per cui abbiamo da concludere qualcosa ancora, ma ormai manca pochissimo per superare questo confine e poi....il futuro è di fronte a noi.


Trovo che sia meraviglioso che Plutone nel segno della prima Luna Nuova dell'anno, che rappresenta i poteri nascosti da far emergere che sono in noi, sia congiunto ora alla Luna stessa che simboleggia la nostra energia emozionale e animica, entri accompagnato da tanto sesto senso e capacità empatica in una nuova fase che determinerà il nostro futuro nei prossimi 20 anni.


E' come se Plutone avesse la possibilità di acquisire ancora più potere per fare il salto in avanti ed investire nel nuovo che avanza.


Marte in Capricorno è forte, è il più forte di tutti i “Marti” che si trovano negli altri segni e ci da resistenza, coraggio, capacità di entrare nel nuovo e di iniziare un nuovo progetto in un'energia positiva di abbondanza portata da Giove.


Giove nutre in tutti i sensi, da positività, abbondanza, benessere, fortuna, fiducia e molti altri aspetti collegati al piacere e alla visione di nutrimento positivo.


Apriamo le porte alla possibilità, con fiducia verso il domani ignoto; forse potrà sorprenderci e lasciarci felicemente a bocca aperta.


E a te che porte si stanno per aprire?


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page