OSSERVO IL CIELO
- Liana Celesti
- 13 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
Osservo il cielo e noto come esso si manifesti nella vita quotidiana in maniera speculare ai dialoghi che avvengono in alto.
In un periodo in cui Plutone retrogrado richiede di fare pulizia profonda interiore, mi accorgo che mentre questo avviene in me attraverso ricerche, lavori ed esperienze che mi portano ad acquisire maggior consapevolezza, chiarezza interiore e pace, nel cielo si manifesta con i pianeti lenti.
Novità in effetti importanti, pulizie e ricostruzioni di fatto, cambiamento concreto nel quotidiano e nel corpo.
Un senso di alleggerimento che deriva dalla risoluzione di nodi antichi che neanche appartenevano a me ma che mi hanno portato all'unione e alla riunione della famiglia.
L'Anima che si esprime attraverso la Luna e l'Io che lo fa attraverso il Sole si muovono veloci nel procedere costante e continuo delle nostre vite.
Oggi la Luna incontra un'opposizione importante con Marte in Leone a 14° per poi interagire con una quadratura a Mercurio in Toro a 16° dalla quale intravede Urano e Sole che però incontrerà in un dialogo di quadratura domani.
Marte è sempre un po' reattivo, questo è il suo linguaggio, soprattutto se in segni forti come il Leone; è chiaro che stuzzica la Luna, la provoca, le si oppone negli intenti di libertà e autonomia preso da se e dalla paura di rischiare di mostrare le sue insicurezze.
La Luna in realtà non è interessata a creare problemi a Marte ma vorrebbe pacificamente creare una sinergia con il guerriero per facilitare il cammino di tutti e due. Marte si posiziona in una visione prettamente patriarcale e difficilmente cede alla riflessione saggia sulle cose.
La quadratura della Luna con Mercurio in Toro tra l'altro non facilita la comunicazione e lo scambio. Ci vorrà un po' più di energia, soprattutto di astuzia per arrivare ai nostri obiettivi: non mettiamoci sullo stesso piano con chi non vuole sentire ragioni e fisicamente è più forte di noi, perderemo la battaglia!
Possiamo invece rivolgerci ad altri strumenti più arguti, soprattutto con sincerità e saggezza. Essere centrati in noi sarà fondamentale per non dimenticare che la vera forza la possiamo trovare in noi e non dipende dai muscoli.
Saturno dall'ultimo grado dei Pesci incontra il Sole in sestile in Toro, seguito a poca distanza da Urano: visione allargata delle cose, senza giudizio, con la volontà di trovare un accordo e un'unione tra le parti.
Ricorda le parole di Lao Tze: “Parlare è un mezzo per esprimere se stessi agli altri;
ascoltare è un mezzo per accogliere gli altri in se stessi.”
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Comments