top of page

PLUTONE INIZIA IL SUO VIAGGIO DI RETROGRADAZIONE

Inizia l'ultimo tragitto in retrogradazione che porterà il pianeta per l'ultima volta in Capricorno nei prossimi mesi.


La retrogradazione di Plutone non passa mai inosservata; è così intenso che presto ci accorgeremo del suo lavoro di scavo in noi, anche se lo farà in modo non evidente ma sotterraneo.


La domanda da farci è: cosa devo ancora concludere in me, nella mia struttura di personalità, nel modo in cui gestisco la mia vita, i miei rapporti, il lavoro, ecc.?


Facendo un'analisi di tutta la nostra vita potremo comprendere le rigidità ancora presenti che non ci permettono di far emergere chi siamo.


A volte in passato, mi è capitato di rispondere in modo meccanico e ripetitivo, anche quando tra me pensavo che avrei voluto dire tutt'altro.


Ci sono meccanismi interiori di pensiero, schemi mentali, che tendono a ripetere in modo invariato il loro sistema di risposta semplicemente perché è quello che conoscono già e non perché sia il migliore.


E allora ci può capitare di perdere occasioni preziose per ottenere vantaggi, premi o cambiamenti importanti.


Plutone viene a chiederci di fare un'analisi di questo per verificare se stiamo rispondendo o ci stiamo muovendo solo con risposte automatiche o scegliendo in base alle nostre qualità, capacità, potenzialità, facendo emergere il nostro valore nascosto.


Sarà un lungo periodo di analisi, riflessioni e prove, a volte dovremo fare rinunce (soprattutto in Capricorno) o pensare agli altri prima, più che a noi stessi.


Tutto sarà propedeutico alla liberazione profonda e strutturale della nostra anima da ciò che non risulta più essere adatto a noi e alla nostra anima.


Il nostro viaggio sulla Terra e nella materia è relativamente breve e non possiamo permetterci di perdere tempo né di perdere noi stessi.


La cosa più utile per noi è essere presenti a quello che facciamo e viviamo, liberandoci da quegli schemi di sicurezza che prestabiliamo con la mente ma che non hanno vera sostanza.


Più impareremo ad essere flessibili, più riusciremo a godere a pieno della nostra vita e a manifestarla in tutte le sue forme.


E quando Plutone dal 20 di novembre tornerà in Acquario sarà libero di esprimere la sua velocità nel procedere seguendo il valore e gli impegni della vita e ci aiuterà ad esprimere tutto il nostro potenziale.


Rimaniamo connessi e presenti a noi stessi, è l'unico consiglio valido che si possa indicare.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page