top of page

POLVERE DI STELLE

Un giorno ti renderai conto che le persone non si incontrano per caso...

Una coscienza sovrumana le unisce...

Secondo disegni prestabiliti...

Alejandro Jodorowsky


E come le persone anche i pianeti non si incontrano per caso. Nella frenesia delle linee nella mappa odierna spiccano alcuni passaggi particolari.


Il più significativo che ci piace guardare è sicuramente il trigono esatto al 27° di Saturno r in Pesci e Marte in Cancro: sono lì entrambi a ricordarci che dobbiamo gestire la forza e le emozioni affinché non prendano il sopravvento.


A volte si parla della razionalità e del controllo che la mente fa su di noi quando non siamo presenti e consapevoli, determinando una vita che non siamo in grado di gestire in autonomia.


Quando ci rivolgiamo alle emozioni crediamo illudendoci di fare cosa migliore e non ci accorgiamo dell'inganno che anche loro ci portano a vivere. Emozioni e ragione hanno su di noi lo stesso risultato, quello di divenire padroni della nostra vita e non permetterci di scegliere.

Ma il Cielo di oggi riserva altre sorprese significative.


Separati tra loro si formano due quinconce che accompagnano quello già presente ieri tra Mercurio in Scorpione e Giove r in Gemelli a 21° e 20°.

Oggi si aggiunge Lilith in Bilancia a 13° in Quinconce a Saturno r in Pesci a 13° e il Sole Scorpione a 4° in Quinconce al Nodo Nord in Ariete a 4° anch'egli, con un movimento lunare di opposizione a Saturno r in Pesci quando raggiunge i 13° della Vergine.


Stiamo cercando la via per tornare a casa, la casa interiore caratterizzata dall'amore puro e incondizionato che tenta di farci tornare a sentirci uniti nell'uno.


Le emozioni si oppongono al buon senso, l'impulsività verso la visione più saggia e matura che può comportare qualche rinuncia a fin di bene.


E l'unione delle parti diverse di noi. Mettere insieme quello che sarebbe impensabile da poter unire, ecco il messaggio. Due caratteri diversi non creano un ostacolo ma una ricchezza che completa.


Il Quinconce Aria-Acqua vuole portare in superficie le idee (Aria) di quello che si sente profondamente (Acqua); il Quinconce Acqua-Fuoco indica passare dalla gestazione (Acqua) alla nascita (Fuoco).


Tutto invita ad aprire le menti e unire le visioni. Siamo o no dentro o in prossimità dell'Era dell'Acquario? Siamo o no in prossimità di un cambio epocale di energia di Plutone che presto entrerà in Acquario? Secondo voi è un caso? O una sincronicità?


Tutto va nella stessa direzione non è un caso.


Siamo polvere di stelle. L'espressione “Siamo polvere di stelle” non è solo un poetico modo di dire, ma descrive il fatto che la gran parte degli atomi presenti nell'Universo e che compongo gli organismi viventi hanno avuto origine nelle stelle, nel corso della loro vita o durante le esplosioni di supernova.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page