• Liana Celesti

POTENTE YOD TRA VENERE-PLUTONEr e NETTUNOr: AMORE vs ODIO

Sono due giorni che vivo una inspiegabile e improvvisa tensione con la persona a me vicina, senza un motivo valido e comprensibile, pura reazione reciproca alternata a momenti di amore di una incredibile intensità.

Naturalmente questo mi ha creato non poca confusione!

Guardando la mappa del Cielo ho visto una cosa incredibile che mi ha chiarito cosa sta succedendo.

Oggi è presente nel Cielo uno YOD tra Venere in Leone in IX Casa e Plutone Retrogrado in Capricorno in II e Nettuno Retrogrado in IV, che raggiungerà il suo perfezionamento nella giornata di domani.

Lo YOD è un aspetto che prende in considerazione 3 pianeti che tra loro formano due Quinconce a 150° e un sestile, fino a formare il disegno di un triangolo isoscele.

Lo Yod, chiamato anche “Il dito di Dio”, rappresenta un aspetto planetario che mette a confronto due energie completamente diverse che causano una tensione interna affinché si lavori sulla ricerca di una Unione tra Parti completamente separate.

Coloro che presentano un tale aspetto nel Tema di Nascita vivono nel corso della loro vita una frustrazione e tensione continua in quanto membri scelti dal Lignaggio Familiare, al fine di trasmutare i blocchi energetici della Famiglia d'Origine.

Sempre molto importante e utile è vedere se nel proprio Tema Natale è presente un aspetto di Quinconce o uno Yod: ci spiega tante cose e tante frustrazioni interne. Provate a capire se questi aspetti sono nel vostro e analizzate il messaggio che vi portano.

Ebbene, in questi giorni nel nostro cielo si è andato formando questo particolare aspetto tra un pianeta personale Venere e due Transgenerazionali Plutone e Nettuno; dubbio, paura, rabbia, invidia, sospetto e isolamento stanno contrastando con la spinta vitale e generativa dell'Amore e della Luce, la Forza della Vita e dell'Unione che contrasta e fa scomparire il buio man mano che si espande.

Le nostre coscienze sono sempre più collegate tra loro e in vibrazione all'inconscio Collettivo; la quantità di e qualità di Amore si espande; sempre più persone viaggiano ad un livello più alto di coscienza e di consapevolezza e fluttuano più armonicamente con le energia della Terra.

Sembra un paradosso ma questo nella vita quotidiana fa emergere ai nostri occhi maggiori aspetti tensivi, quasi a farci credere che “va tutto peggio”; ad uno sguardo superficiale può sembrare che il male e l'odio stia prevaricando sul Bene e sull'Amore ma credetemi, non è così.

Proprio quando le tensioni si fanno più intense, siamo confusi dagli eventi contrastanti e opposti tra loro, e nel mondo sembra che tutto sia una catastrofe dobbiamo imparare a cambiare la Visione: Urano in Toro congiunto al Nodo ci spinge a questo.

Non possiamo essere confusi e perderci, ma centrarci sempre di più nella consapevolezza in modo da non cadere nel dubbio e nella paura che ci fa perdere la Visione della VIA.

Urano Retrogrado congiunto al Nodo in Toro e opposto a Luna in Scorpione, Venere in Leone opposta a Saturno Retrogrado in Acquario, Sole in Vergine in aspetto esatto di sestile alla Luna in Scorpione, Marte in Gemelli in sestile esatto a Giove Retrogrado in Ariete, Urano r in quadratura a Saturno r e gli aspetti sopra descritti, danno l'idea del caos e dell'intensità del cielo di questi giorni.

Marte in Gemelli forma un trigono stretto con Mercurio in Bilancia, quasi a dirci che il Cammino procede nella Via della Consapevolezza.

Non disperate se in questi giorni vi sentite confusi e a volte soli, se si alternano momenti di Amore profondo e tensioni forti e intense, se un momento siete positivi e pieni di fiducia e dopo un po' nel pieno sconforto. Potrei continuare con un lungo elenco di emozioni contrastanti ma credo di aver dato abbastanza l'idea della situazione e dell'energia dei pianeti.

Seguiamo il flusso e lasciamoci andare sempre più alla connessione Animica con il Tutto: siamo chiamati a sciogliere gli Antichi Nodi Karmici dei nostri Antenati che ci hanno incaricati di liberarli e di essere finalmente felici.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana – www.iSegretidelcielo.it


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti