• Liana Celesti

PREPARANDOCI ALLA LUNA NUOVA: TANTI PASSAGGI, TANTI CAMBIAMENTI, TANTI RICHIAMI

Il cielo è in forte movimento. Ci troviamo in un periodo molto animato a livello di transiti e quasi ogni giorno c'è un passaggio e un cambiamento di energia.

Preparandoci alla Luna Nuova in Gemelli del 30 maggio, in questi giorni assistiamo a dei passaggi importanti ed interessanti.

Oggi, 24 maggio Mercurio nel suo tragitto di Retrogradazione, entra nuovamente nel segno del Toro, quasi ad invitarci a fare attenzione agli scambi e alle parole usate che possono essere taglienti.

Mercurio R in Toro ci invita a tornare alla genuinità e alla trasparenza e a non abbandonare il cammino di consapevolezza.

La PAROLA deve essere tramandata.

Il giorno successivo, il 25 maggio, Marte entra in Ariete. Sarà in buona compagnia con Venere (anche se ormai quasi in uscita), Kirone che sta facendo un lavoro molto profondo sulla nostra ferita karmica e Giove che , se pur di passaggio temporaneo, espanderà l'energia forte e maschile dell'Ariete.

Facciamo attenzione alle discussioni e ai litigi, a non cedere alle provocazioni per proteggere il proprio mondo ed il proprio valore personale.

Questo in particolar modo nei giorni 29 e 30 dove le energie reattive sono schierate e potrebbero far schizzare i poteri oscuri dell'energia di Luna Nuova.

Potrebbe capitarci di non dormire, di sentirci nervosi e irascibili, ma allo stesso tempo forti e pieni di energie da voler scalare una montagna.

Concentriamoci, non disperdiamo questa energia potente, ci serve per compiere il viaggio dentro di noi.

Allora facciamo attenzione a non reagire, soprattutto se abbiamo forti valori Capricorno o ad arrabbiarci implodendo se abbiamo valori cancro o bilancia: non ci fa bene alla salute!

La forte energia ci prepara alla nuova nascita che ogni mese si ripete nelle fasi lunari; con la Luna Nuova c'è la simbologia della fine e di un nuovo inizio, morte e rinascita, come quotidianamente avviene sulla Terra, nell'Universo e nelle nostre cellule che giornalmente si rigenerano.

La vita è impermanente e tutto ha un inizio ed una fine.

Lasciamoci portar a chiudere ciò che è tempo che si chiuda nelle nostre esistenze e apriamoci alla nuova vita che avanza.

“...e quindi uscimmo a riveder le stelle...”

Liana – www.isegretidelcielo.it


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti