• Liana Celesti

PREPARAZIONE ALL'ECLISSI PARZIALE DI SOLE DEL 25 OTTOBRE- PARTE lll


Il momento dell'Eclissi e della Luna Nuova si avvicina.

Le energie sono più sottili e ci fanno sentire tutto come un rimbombo che risuona dentro di noi ovattato e lontano.


Siamo talmente stati travolti dai cambiamenti di stato e di energia negli ultimi tempi che quasi ci siamo abituati e non ci facciamo più caso o comunque molto meno di prima.


Non è che non sentiamo o non pensiamo più le stesse cose ma le avvertiamo con un maggior distacco e meno emotività. Ci stiamo preparando al CAMBIAMENTO.


Dal 22 il Sole entra in congiunzione con Venere in Bilancia e proseguirà in questo modo il suo cammino per qualche giorno fino all'ingresso di entrambi in Scorpione nel giorno della Vigilia di questo importante Portale.


Siamo accompagnati. L'Universo ci manda di continuo messaggi di Amore e Sostegno a continuare per la nostra via perché sa che ogni decisione e scelta che stiamo per fare, anche se drastica e criticata da chi non è in un percorso di consapevolezza Animica, è frutto di un lungo e sofferto cammino e non di una scelta impulsiva e inconsapevole.


Il Trigono di Mercurio in Bilancia e Saturno retrogrado in Acquario dimostrano il viaggio interiore dal Sé al Noi che ora deve essere portato a compimento.


Il Quinconce che Mercurio in Bilancia fa con Urano retrogrado in Toro chiede di ampliare la Visione e di scegliere concretizzando le proprie idee; quelle stesse idee che da tempo vibrano nella nostra testa e nel nostro cuore, ma che era così difficile esprimere e realizzare prima.


La Luna in Vergine, così brava a sistemare e mettere in ordine la nostra vita ed il nostro quotidiano, ora si scontra con il suo limite, quello di non permettere adeguatamente alla nostra capacità empatica di uscire fuori e sentire con Pathos la sofferenza del mondo.


La Luna infatti è in opposizione a Nettuno retrogrado in Pesci che sente “tutto e il Tutto” e anche se si stratta di un passaggio veloce apre la via alla congiunzione di Nettuno r e Giove r che è prossimo ad entrare in Pesci ma soprattutto all'aspetto di Quinconce tra Nettuno r e Sole congiunto a Venere in Bilancia.


Tutto questo ci fa capire quanto il mondo sia scollato dal sentire e dal seguire la Via più giusta per la Propria Anima, a quanto oggi più che mai gli aspetti materiali della vita, il denaro ed il senso di avidità e potere prima di tutto, abbiano allontanato tantissime persone dalla capacità di Percepire il dolore e la sofferenza dell'altro e di portare il nostro aiuto rimanendo in UNIONE.


Siamo UNO e non aiutare e sentire più l'altro fa del male a noi stessi.


Quanto cinismo e razionalità si vede in giro. Quanta indifferenza.


Solo chi è in cammino dentro di sé e lavora con e sulle Energie Sottili che lo circondano può essere in grado di rimanere Connesso ai movimenti e ai richiami che l'Universo e la stessa vita ci fanno........

to be continued.......


“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana – www.isegretidelcielo.it



79 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti