PREVARICAZIONE
- Liana Celesti
- 26 giu
- Tempo di lettura: 2 min
26 giugno – Siamo in fase uscente dalla Luna Nuova in Cancro ma ancora vediamo dei residui di quell'energia potente di ieri.
Come è andata per voi? Io ho potuto vivere in modo diverso la stessa energia di egoismo, morte e avidità che sta impazzando tra i potenti della Terra, ma relativamente ad una zona di verde vicino dove abito: superficialmente ed egoisticamente è stata “uccisa” e con se tutti gli esseri che vi vivevano spazzando via tane, nidi, piante, cuccioli e insetti, solo per l'avidità del guadagno di pochi e non perché fosse veramente necessario.
In passato qualcuno mi ha detto “per forza dovranno costruire lì, come fai a togliere a quel proprietario il diritto di guadagnare come hanno fatto gli altri intorno?”... capite? E il diritto di sopravvivenza di tutti gli esseri viventi umani compresi dove lo mettiamo? Ci stiamo comportando come dei parassiti che uccidono l'ospite stesso su cui vivono.
Tutta questa energia in Cancro con la presenza di Giove ha espanso il concetto di casa, di appartenenza ad un luogo, esasperando l'attaccamento alle tradizioni e al possesso anche negative.
Ho sofferto molto, esattamente come quando penso al popolo di Gaza che in un'ingiustizia totale ed evidente a tutti viene assurdamente privato della sua Terra e del diritto di viverci così come da sempre hanno fatto i suoi antenati.
Oggi Mercurio sembra accompagnarci a riflettere sulle cose accadute e sul senso di tutto ciò, arrivando a raggiungere il 29° in sestile perfetto con Urano in Toro: modernità e futuro sì, ma non a costo della qualità della vita di tutti gli esseri viventi.
Anzi nel rispetto dei diritti di ognuno e nell'autenticità dei valori comuni e civili fondamentali per costruire una comunità una e unita nelle sue innumerevoli differenze, dice Urano.
Ci aiutano anche a capire che pur con le diversità, stare insieme felici si può. Dobbiamo impegnarci e mettere ognuno un pezzetto di partecipazione e responsabilità.
Il Sole arrivato a 5° Cancro forma un sestile perfetto a Marte in Vergine che lo aiuterà a rimettere ordine nelle idee e nei sentimenti.
Non dobbiamo arrenderci, l'amore è l'unica via di evoluzione.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti